Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli incentivi auto hanno ottenuto ampio successo e adesso il Governo pensa di aumentare i bonus, con una intrigante novità.

L’Italia è al primo posto in Europa per numero di colonnine elettriche, dopo un recupero da record, ma ancora molte famiglie non hanno acquistato i veicoli green. Si cerca di velocizzare la transizione ecologica, dunque, aumentando i bonus e gli incentivi. Solamente il giugno scorso, i 240 milioni di euro stanziati per i bonus terminarono nell’arco di due giorni, segno che l’interesse dei consumatori c’è.

In arrivo nuovi bonus auto e incentivi – Computer-idea.it

Oggi dal MIMIT arriva un’interessante proposta, ancora sotto forma di bozza ma in fase di sviluppo, e si ipotizza che già a settembre potrebbe concretizzarsi. Al  momento si sa che il bonus avrà durata triennale e non annuale, come accadeva fino ad oggi, e che permetterà alle famiglie italiane di passare alle auto elettriche o ibride con più facilità.

Bonus auto novità, tutto quello che c’è da sapere sui prossimi incentivi

Il Governo ha ideato una nuova formula per i bonus auto e il Ministro Urso ha dichiarato che la strategia apporterà più di un beneficio, ovvero aiuti alle famiglie ma anche nuova linfa per il mercato dell’auto e per l’economia italiana. Al momento si sa che verrà stanziato 1 miliardo di euro all’anno per tre anni.

bonus auto 2024 novità
Il prossimo bonus auto sarà più consistente per le auto green, ma non solo – Computer-idea.it

L’idea è quella di ampliare il concetto di bonus/incentivo: questa volta gli aiuti saranno più concreti per chi acquista auto le cui componenti sono fabbricate in Europa. Questo significa che la volontà è quella di non sacrificare le aziende europee (e quindi anche italiane) che sono già in difficoltà a causa dei competitor cinesi.

Stando a quanto si sa, questa modalità di incentivo non dovrebbe collidere con le direttive europee, proprio perché si contemplano le componenti di tutti i Paesi UE e non solamente italiane. Infatti anche in Francia si è adottato un sistema simile e dal MIMIT arriva la garanzia che il bonus non favorirà solamente alcune case automobilistiche.

Per quanto riguarda i vantaggi dei cittadini, si ipotizza che si concretizzeranno come sempre, ovvero con sconti sul prezzo finale del veicolo e bonus per rottamare le auto inquinanti, inoltre è molto probabile che il bonus sia più alto per i veicoli 100% elettrici, a scalare per quelli ibridi e poi a motore endotermico. Maggiori dettagli si avranno probabilmente da settembre in poi, quando la bozza di decreto sarà arricchita e definita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui