Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I cobus in servizio all’aeroporto di Olbia
Charxcontrol

All’aeroporto di Olbia Costa Smeralda ci si muove sempre più in elettrico. In pista da luglio otto Cobus a batteria.  Entro ottobre tutti i mezzi termici della Geasar – la società di gestione – saranno elettrici.

Uno degli otto cobus in servizio all’aeroporto di Olbia

I nuovi autobus per i passeggeri alimentati dal fotovoltaico dei parcheggi

I nuovi veicoli saranno alimentati da rinnovabili grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico sulle coperture dei parcheggi.

Si brinda sostenibile per i primi otto veicoli ma come sottolineano dalla Geasar: “Questa iniziativa è parte di un progetto più ampio che mira a sostituire completamente i veicoli a combustione interna con mezzi elettrici“.

La mobilità elettrica è stata finanziata con un bando Enac che “entro ottobre permetterà a tutta la flotta di Geasar di viaggiare in elettrico”.

I nuovi mezzi non inquinanti “saranno presto alimentati da energia rinnovabile grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico sulle coperture dei parcheggi e alla realizzazione di colonnine di ricarica nel piazzale aeroportuale“.

Un bando da 4 milioni vinto dalla Tecmo

Il bando è stato aggiudicato nel 2023 – l’ importo a gara era di di 4,4 milioni di euro – dalla Tecmo. La società di Merate, in provincia di Lecco – che opera nel settore aeroportuale dagli inizi degli anni 80’.

Olbia
All’aeroporto Costa Smeralda tutti i veicoli saranno elettrici entro ottobre 2024

L’azienda italiana commercializza i Cobus della società tedesca di Wiesbaden che dal 1978 “si dedica esclusivamente alla costruzione di autobus per il trasporto passeggeri nel settore aeroportuale”.

Si tratta di autobus interpista elettrici per trasporto passeggeri. Nel bando si richiedeva anche la fornitura di colonnine/wall-box di ricarica con potenza di almeno 100 kW.

Tramite bando sono stati acquistati anche 5 Cargo Loader per carico/scarico container/pallet con la capacità delle batterie da 22 e 44 kWh. Sono stati acquistati sempre a batteria anche quattro trattori per il traino degli aeromobili e altri quattro veicoli semimoventi per il rifornimento dell’acqua potabile.

Tesla Model 3 Sardegna
Il tassista Antonello con la Tesla all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia

Impianto fotovoltaico da 1223 kWp nella città dei 30 all’ora

Sempre grazie al finanziamento Enac è stato aggiudicato il bando per la copertura dei parcheggi, quelli dedicati alla sosta lunga, con un impianto fotovoltaico da 1223 kWp.

Più nel dettaglio: “Il generatore fotovoltaico risulterà composto da 4970 pannelli da 315 Wp di potenza di picco posizionati sulle coperture di 12 tratti di parcheggio di lunga sosta“.

tagliaerba
I 5 robot Husqvarna Automower in dotazione al Comune di Olbia

Una nota su Olbia dove il sindaco è di centrodestra, storico esponente di Forza Italia, si chiama Settimo Nizzi  e si è fatto notare per un buon investimento sulle colonnine di ricarica per le auto e pure i robot elettrici per la cura del verde pubblico (leggi qui).

Ma soprattutto, nonostante gli strali e l’ostruzionismo di Matteo Salvini verso la scelta di Bologna, il sindaco Nizzi è stato pioniere (leggi qui). La conferma che gli atti di Salvini erano solo bieca propaganda politica.

– Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico –



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui