Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo sport al centro dei piani dell’amministrazione comunale di Porto Tolle. Prima il sostegno per rendere più appetibile il mondo dello sport, l’altro invece per garantire infrastrutture adeguate per lo svolgimento delle attività. Partiamo dal contributo economico vale a dire il voucher di 100 euro per avvicinare allo sport i giovani portotollesi. Per questo motivo l’assessorato allo sport ha presentato, alle società sportive aventi sede a Porto Tolle, il voucher per lo sport, un’iniziativa mirata a sostenere le famiglie nel processo di avvicinamento dei figli al mondo dello sport.

I destinatari sono i nati nel 2018, che quest’anno fanno il loro ingresso alla scuola Primaria: “L’obiettivo principale è consentire un accesso agevolato alle varie pratiche sportive, promuovendone nel contempo la conoscenza – spiega l’assessore Boscolo -. Quella dei sei anni è infatti un’età in cui generalmente i più piccoli si approcciano per la prima volta alle discipline sportive proposte sul territorio comunale. Tra le finalità anche quella di incentivare la cultura dello sport e dell’attività fisica in generale fin dalla giovane età, oltre che, visto il periodo di crisi che sta attraversando buona parte della popolazione, facilitare economicamente le famiglie, sostenendo la parziale copertura degli oneri derivanti dalle spese di iscrizione e di partecipazione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi. Dopo che le associazioni e società del territorio avranno dato la loro adesione all’iniziativa, le famiglie avranno a disposizione un catalogo di proposte tra le quali scegliere per spendere i 100 euro che spettano a ciascuno dei 68 bambini nati nel corso del 2018”.

I criteri di accesso al voucher sono la residenza del bambino presso il territorio comunale e un Isee familiare non superiore a 15mila e 748,78 euro. Nelle prossime settimane l’Ufficio socio sanitario renderà note le modalità di richiesta del buono sul sito www.comune.portotolle.ro.it e sui canali social dell’ente.

Per quanto riguarda le infrastrutture l’amministrazione comunale ha annunciato il termine i lavori della palestra di via Brunetti, una nuova gestione e nuovi corsi all’orizzonte. Il sindaco Roberto Pizzoli e l’assessore allo sport Silvia Boscolo hanno ufficializzato la fine dei lavori di manutenzione straordinaria della palestra in via Brunetti, che oltre ad essere utilizzata per l’attività scolastica è campo di allenamento e gioco di diverse discipline sportive.

“Si è trattato di un intervento mirato principalmente alla sistemazione del tetto che, a seguito di danni portati da agenti atmosferici, era spesso oggetto di importanti infiltrazioni d’acqua piovana. – spiega l’assessore Boscolo -. Vista la causa dei danni abbiamo potuto accedere ad un bando regionale che ha finanziato l’intervento per l’80%, su un totale di 80mila euro. Oltre alla sistemazione del tetto, sono stati effettuati interventi di tinteggiatura e di manutenzione di porte e accessi alla struttura”.

Un aspetto rinnovato e una nuova gestione per la palestra del plesso scolastico di Ca’ Tiepolo: “La palestra è stata affidata, con altre due palestre comunali, alla gestione dell’Asd Scardovari. Questo affidamento ci consentirà di avere per i prossimi 4 anni un solo interlocutore, agevolando l’azione sinergica tra Comune e gestore”.

Mirco Mancin dell’Asd Scardovari è intervenuto per ringraziare l’amministrazione comunale: “Ringrazio l’assessore Boscolo che con il suo nuovo approccio consentirà la gestione unificata delle 3 palestre per un periodo tale da consentire di ampliare sia la programmazione dei corsi sia la natura di utilizzo delle strutture non solo sportiva, bensì anche sociale – aggregativa. Per la stagione 2024-2025 stiamo preparando un calendario di attività che vanno dalle storiche attività di ballo e judo a quelle nuove per il territorio, quali lo yoga e la ginnastica posturale”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui