Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Condivido la preoccupazione del consigliere Sandro Poli e di tanti cittadini che ci chiedono di intervenire per la salvaguardia del nostro lago dai comportamenti scorretti, che nel tempo possono mettere a rischio un fragilissimo ecosistema”. Inizia così la sindaca Irene Marconi dopo la polemica sollevata da Poli della minoranza. “Da qualche anno il Comune ha installato nei punti nodali di accesso al lago diverse tipologie di pannelli informativi – afferma la sindaca – che spiegano quali sono i comportamenti corretti da tenere per preservare un ambiente di straordinario valore come questo, che ha ottenuto anche nel 2024 il riconoscimento delle 5 vele di Legambiente. Ci sono pannelli con le informazioni sulle caratteristiche dell’area lacustre, inoltre, dallo scorso anno la cooperativa Melograno, che al lago gestisce il punto ristoro Melosgrano, ha promosso la campagna ‘abbronzati consapevolmente’ con la relativa cartellonistica in cui si invita a adoperare solo creme e oli solari abbronzanti compatibili con l’ambiente, per evitare la contaminazione delle acque””.

“Le informazioni sul posto ci sono, e non ci stanchiamo mai di ripeterle – aggiunge –. I divieti anche. Ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, e all’aumentare delle presenze al lago, cresce conseguentemente il rischio di azioni poco rispettose della natura. Ecco perché ci vediamo costretti a intensificare i controlli che già vengono effettuati dalla municipale e dai carabinieri. Ci sono poi altre soluzioni al vaglio dell’amministrazione comunale: stiamo valutando ad esempio l’installazione di una copertura wifi, che ci consentirebbe, in base al numero di persone collegate, di monitorare più puntualmente le presenze ed intervenire prontamente per presidiare l’area lacustre. Non vorremmo essere costretti a soluzioni drastiche, come quelle prese in altri luoghi di pregio, dove hanno dovuto istituire l’ingresso contingentato e a pagamento. Per questo chiediamo la massima collaborazione di tutti”.

“Contemporaneamente ci è stato assegnato un contributo di 500mila euro sulla strategia nazionale per le Aree Interne, destinato al Lago dell’Accesa su una misura che tutela la biodiversità e la qualità delle acque nelle aree protette. – conclude la sindaca – Una cifra importante che ci consente, con il coinvolgimento di altri Enti del territorio, di progettare interventi di tutela della qualità delle acque del nostro lago”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui