Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ci sono troppi bonus, incentivi e micro-agevolazioni. E il governo ha intenzione di fare un po’ di ordine nella prossima legge di Bilancio, andando a eliminare tutte le spese superflue.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Troppi bonus, ora il governo lavora a ridurre incentivi e agevolazioni nella prossima Manovra. Da alcuni giorni circolano varie ipotesi sulle misure che potrebbero trovare spazio nella prossima legge di Bilancio: alcune, come il taglio del cuneo fiscale, saranno quasi sicuramente riconfermate, mentre altre verrano modificate o tagliate. Dovrebbe essere questa la sorte di diversi bonus, che il governo punta a sfoltire. “Ripensare qualche spesa sarebbe doveroso“, ha detto il presidente della commissione Finanze alla Camera, in un’intervista a ilSussidiario.net. “Ci sono dei bonus, tipo quello famoso sul monopattino, che appaiono come spese clientelari e che adesso non hanno più ragione di esistere. Se non ricordo male, c’è una foresta di 625 tipi di bonus, di fiscalizzazioni, di incentivi vari, per 125 miliardi l’anno. Lì si può intervenire, e si può fare molto“, ha proseguito.

Non è chiaro per ora quale agevolazione sta per essere eliminata.”Siamo davanti a una selva importante di incentivi, bonus, deduzioni. Se hanno un valore sociale ‘assoluto’, come la deduzione delle spese mediche, o di volano per l’economia, non si toccano. Se non hanno questi due requisiti, si pensa come e dove intervenire“, ha anticipato il deputato.

Qualche settimana fa il sottosegretario al Mef, Federico Freni, aveva già parlato di un’azione di questo tipo. Anche lui aveva detto che non era intenzione del governo toccare le agevolazioni in campi importanti come quello della sanità o del lavoro, precisando però che un lavoro di revisione degli incentivi fosse doveroso: “Una tax expenditures è doverosa perché ci sono decine di micro agevolazioni che hanno uno scarso impatto. Un’attenta operazione di pulizia permetterà di rendere il sistema più efficiente. Ma non toccheremo certamente le detrazioni per spese mediche, casa e lavoro“, aveva detto.

Qualche certezza in più si avrà nelle prossime settimane, sicuramente dopo il 30 agosto, giorno in cui è previsto un vertice tra i leader dei partiti di maggioranza – Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani – per fare il punto, tra le altre cose, anche sull’impostazione della prossima Manovra. A quel punto, forse, si saprà quale bonus dovremo salutare.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui