Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gelaterie e gelatieri 22 Ago 2024 20:01


L’AQUILA – Fragole panna e Champagne sotto la luna del 26 agosto, un gusto di gelato esclusivo per l’Aquila città della Perdonanza. Ispirato dall’arrivo di Achille Lauro e Rose Villain in città per il concerto di lunedì 26 in Piazza Duomo e dal famoso brano Fragole da loro lanciato, il maestro gelatiere aquilano Francesco Dioletta, Tre Coni Gambero Rosso, ha creato un gusto sottozero davvero speciale, “unico”.

“Sarà disponibile solo per la giornata del concerto” annuncia Dioletta, ma noi confidiamo nell’entrata stabile nel menu delle Gelaterie Duomo-Il Paradiso del Gelato (sedi a L’Aquila e Avezzano) in aggiunta agli altri quaranta e più gusti di creme e sorbetti proposti a rotazione.

“Fragole panna e Champagne rappresenta una combinazione di grande eleganza, che abbiamo interpretato nel nostro laboratorio con ingredienti di qualità selezionata. Un gusto che ho voluto senza latte: la sensazione al palato è di gustare una bella coppa di fragole con panna” anticipa a Virtù Quotidiane il patron di Gelaterie Duomo.

La ricetta del Fragole panna e Champagne si basa appunto sui tre ingredienti sapientemente bilanciati. Fragole per almeno il 40% (“fragole saporite e profumate maturate al sole di Sicilia, zona di Marsala, un prodotto surgelato in stagione che prediligo tutto l’anno per il nostro gusto Fragola”), un quarto di panna fresca da latte raccolto in Abruzzo, e spumante “pari a scarso 1° alcolico, quindi ok anche per i consumatori più giovani”, rassicura il maestro gelatiere.

Per la bollicina la scelta non poteva che cadere su uno spumante abruzzese, sottolinea Dioletta. In questo caso un metodo classico da uve montonico elaborato dall’azienda agricola Ciccone di Bisenti (Teramo), patria del tradizionale vitigno tipico dell’entroterra teramano, ideale alla spumantizzazione per via della spiccata acidità, freschezza e fragranza. Qualità apprezzate dalle stesse truppe napoleoniche discese in Abruzzo sul finire del 1700, al punto da essere ribattezzato Le Petit Champagne e richiesto per i vari distaccamenti francesi presenti nella regione.

“Il 26 agosto sarà una grande festa per l’intera città con il primo concerto in Piazza Duomo dopo due anni di lavori di riqualificazione” conclude il maestro gelatiere. Che pure lascia intuire l’arrivo di un altro gusto maison dedicato alla Perdonanza. Perchè la festa del gusto, alle Gelaterie Duomo, continua…

IL REEL SU INSTAGRAM

https://www.instagram.com/reel/C-8IesRsUd9/?utm_source=ig_web_copy_link

LE FOTO


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui