Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un bonus elettrodomestici green potrebbe arrivare sul finire del 2024. Attenzione però: tale contributo non avrebbe nulla a che vedere con l’agevolazione dedicata all’acquisto di mobili ed elettrodomestici, la cui scadenza – ad oggi – è prevista per la conclusione dell’anno. La possibile novità è all’esame della commissione Attività produttive della Camera. Vediamo di cosa si tratta.

Bonus mobili ed elettrodomestici green, come potrebbe funzionare

La proposta di legge avanzata dalla Lega punta a introdurre nuovi incentivi per l’acquisto di elettrodomestici a grande efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. In particolare, gli incentivi sarebbero dedicati all’acquisto di elettrodomestici green nel triennio 2023-2025, con contributi fino a 200 euro per le famiglie a basso reddito. 

Si tratterebbe nello specifico di un contributo del 30% sulle spese per l’acquisto degli elettrodomestici a basso consumo energetico nel triennio 2023-2025 (quindi andrebbe a interessare anche le spese dello scorso anno), con un massimo di 100 euro per ciascun apparecchio, portato a 200 euro per le famiglie con un Isee sotto i 25.000 euro.

L’obiettivo della proposta avanzata dalla Lega è quello di abbassare le bollette delle famiglie grazie a prodotti più efficienti, favorire il recupero degli apparecchi non più utilizzabili e dare slancio al settore dell’elettronica e degli elettrodomestici.

Bonus elettrodomestici green, per quali apparecchi

In base a quanto previsto dalla proposta di legge, si potrebbe beneficiare del bonus elettrodomestici green in caso di acquisto di:

  • elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe A per le lavatrici e lavasciuga;
  • elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe C per le lavastoviglie;
  • elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe D per i frigoriferi e i congelatori.

Ma, secondo quanto disposto dal testo iniziale, il contributo del 30% sarebbe fruibile per l’acquisto di un solo elettrodomestico per ciascuna categoria energetica.

Aires: “Si auspicano incentivi più significativi”

La proposta di legge sul bonus elettrodomestici green ha incontrato il favore dell’Aires, l’Associazione che riunisce aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, aderente a Confcommercio. Ma l’auspicio è che gli incentivi “possano essere più significativi” in termini economici. 

Bisogna però fare i conti con le coperture. A tal proposito, nello stato di previsione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza, è stata chiesta una dotazione di 400 milioni di euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui