Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per l’emergenza granchio blu, tutti in prefettura al cospetto del commissario straordinario, che altro non è che il già prefetto di Rovigo Enrico Caterino, alla sua prima uscita dopo l’investitura ministeriale il 6 agosto scorso.

“E’ stato un incontro esplorativo – spiega lo stesso commissario – E’ il primo ed è stato fatto nella zona che è più esposta. Io e il prefetto Clemente Di Nuzzo abbiamo incontrato i rappresentanti di associazioni e istituzioni per avere un confronto chiaro e per ricevere un contributo degli operatori che sono in prima linea nel fronteggiare questa emergenza. L’incontro è andato molto bene, ora vedremo come sviluppare quanto è emerso. Da parte mia ho riportato l’attenzione che il Governo e i due ministri all’Agricoltura e all’Ambiente hanno per questo problema e la loro determinazione nell’affrontarlo”.

Da parte sua, il prefetto Di Nuzzo rimarca: “Abbiamo dato al prefetto Caterino la disponibilità per effettuare gli incontri in questa sede, anche perché ci sentiamo direttamente coinvolti visto che l’emergenza riguarda un settore di vitale importanza per questa provincia. daremo quindi tutta la nostra collaborazione al commissario Caterino, al quale fra l’altro mi lega un saldo rapporto di amicizia”.

All’incontro erano presenti il presidente della Provincia Enrico Ferrarese, i sindaci di Porto Tolle, Roberto Pizzoli, di Porto Viro, Valeria Mantovani, di Rosolina, Michele Grossato, con gli assessori Tania Bertaggia e Sara Biondi, il comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia Alessio Palmisano, il presidente Consorzio Pescatori del Polesine Paolo Mancin, Luigino Pelà dell’Associazione Mediterranea Acquacoltori, Andrea Fabris dell’Associazione Piscicoltori e direttore Api, Denis Mantoan e Denis Tiozzo, presidente e vicepresidente della Rete Po Di Levante, Giuseppe Cherubini, direttore Unità organizzativa pianificazione e gestione risorse ittiche e Feamp della Regione Veneto, Sasha Raicevich dell’Ispra, il presidente della Cia Erri Faccini, il direttore Coldiretti Silvio Parizzi con Alessandro Faccioli direttore Coldiretti Pesca, il direttore di Confagricoltura Massimo Chiarelli, il presidente Confocooperative Paolo Tiozzo, il responsabile del settore agroalimentare e pesca di Legacoop Veneto Antonio Gottardo, il presidente del Distretto Pesca Alto Adriatico Massimo Barbin.

“Noi – spiega il presidente del Consorzio pescatori Mancin – abbiamo elencato le urgenze. La prima è di andare avanti con le catture e lo smaltimento dei granchi, però abbiamo bisogno di un sostegno perché per ora grava tutto sulle nostre spalle. Il commissario si è preso un impegno in questo senso, vedremo. Noi non possiamo più aspettare”.

I sindaci Pizzoli, Mantovan e Grossato sono concordi: “E’ stato un incontro costruttivo, ancora deve essere costituita la struttura, ma i tempi non dovrebbero essere lunghi. Il fatto che sia partito da qui anche se si tratta di un’emergenza nazionale, testimonia la consapevolezza del fatto che questo sia il territorio più duramente colpito. da parte nostra abbiamo portato le nostra istanze, che sono quelle ormai note, che riguardano i contributi previdenziali, i mutui, la remunerazione di catture e smaltimenti e la vivificazione delle lagune”.

Il presidente della provincia Ferrarese, invece, ha detto che era “auspicabile la scelta di un commissario e siamo contenti anche della figura che è stata scelta. Quello che mi auguro è che si possa affrontare l’emergenza ma con una visione che permetta di dare una prospettiva agli investimenti che verranno fatti, a beneficio degli operatori e di tutto il territorio”.

Per quanto riguarda la struttura commissariale, Caterino ha spiegato che “sono già in corso i colloqui con gli enti interessati, ma la sua conformazione è dettagliatamente prevista dalla norma”. Nel decreto “Disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale” del 15 maggio, è previsto che contribuiscano con un dipendente ciascuno il ministero dell’Agricoltura, quello dell’Ambiente, quello dell’Economia, quello del Turismo, quello della Salute e quello delle infrastrutture, oltre a un unità dal Reparto Pesca Marittima del Corpo delle capitanerie di porto e 6 unità degli enti territoriali interessati dagli interventi.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui