Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune annuncia un progetto di forestazione urbana in località Baganzolino a cui dare seguito se arriverà un finanziamento regionale di 42mila euro nell’ambito del bando Mettiamo radici per il futuro. Il prossimo 25 ottobre si sapranno gli esiti. Complessivamente, in un’area di 1,7 ettari, verranno messi a dimora 360 arbusti e 180 alberelli nelle prime tre file settentrionali e 710 alberi nelle file successive, per un totale di 1.250 esemplari, dei quali 890 arborei e 360 arbustivi. Francesco De Vanna, assessore al verde pubblico del Comune di Parma: “La messa a dimora di un migliaio di alberi lungo l’A1 rappresenterebbe una barriera contro le polveri sottili derivanti dall’autostrada. Speriamo dunque di poter ottenere questo finanziamento nell’ottica di rafforzare le infrastrutture verdi della nostra città che rappresentano un asset strategico anche nell’ambito di Parma 2030 per la neutralità carbonica”. L’intervento di forestazione urbana verrà realizzato in un’area di proprietà del Comune di Parma, situata in località Baganzolino, a ridosso dell’autostrada A1. L’area presenta una forma a triangolo allungato: confina a nord con l’autostrada, a est e ovest con terreni di proprietà privata, a sud con uno stradello di servizio che costeggia viale delle Esposizioni. Attualmente il terreno ha alternato diverse colture agricole, apportando sensibili vantaggi dal punto di vista delle lavorazioni del terreno e della concimazione. Il progetto, in linea con l’originale visione del Kilometro verde, sposato anche dallo stesso Comune di Parma, prevede la realizzazione di un bosco permanente che possa valorizzare i numerosi servizi ecosistemici tipici delle forestazioni urbane e periurbane, compresa una funzione estetica a fregio del tratto autostradale. La forestazione prevede un tracciamento di 13 file parallele all’autostrada e allo stradello di servizio situato a sud, distanziate tra loro quattro metri. Le prime tre file a nord, verso l’autostrada vedranno la piantumazione alternata di un esemplare arboreo e due arbusti di spiccata valenza estetica e con belle fioriture e di diverso sviluppo, come scotano, fusaggine, viburno, ligustro, corniolo, rosa canina e di alberi che a maturità rimarranno bassi, come acero campestre ed orniello, oppure alberelli come maggiociondolo, magaleppo, tamerice, pero corvino, nespolo, ciavardello. Altre essenze arboree previste nell’area sono: carpino nero, orniello, melo e pero selvatico, sorbi, gelso, frassino, acero montano. La piantagione verrà infine completata con la realizzazione di un impianto di irrigazione automatico a goccia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui