Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Previsto il posizionamento di panconi in caso di allerta maltempo

Cantieri al via in autunno per l’ultima grande opera di difesa spondale della città di Lodi. Licenziata con esito favorevole la conferenza dei servizi per il sistema di difese che servirà per proteggere il complesso della Canottieri Adda, destinatario di un contributo di Regione Lombardia da 1,5 milioni di euro e in capo al Comune di Lodi. E proprio il Broletto ieri ha pubblicato gli atti relativi alla chiusura della conferenza dei servizi decisoria sull’opera, che ha coinvolto numerosi enti chiamati ad esprimersi in vista dell’approvazione del progetto definitivo.

L’infrastruttura più lunga di tutto il sistema di difesa della città, complessivamente 224 metri più altri 32, sarà anche anche la meno visibile, perché di fatto si lavorerà per creare gli alloggiamenti per i piedritti che faranno poi da basi alla posa dei panconi amovibili in caso di allerta, per innalzare in alcuni punti i muretti esistenti – nella zona ingresso, come a ridosso dei campi da tennis e sul retro, nei pressi del secondo ingresso – e per il rimodellamento, in due punti, del terreno, creando una pendenza che non permetterà però all’acqua di passare. L’obiettivo da raggiungere, in tutti i punti, è la misura di riferimento dei 68 metri sopra il livello del mare, identificata come quota di livello di massima piena in un tempo di ritorno di 200 anni.

Diverse le prescrizioni emesse nell’ambito dei pareri favorevoli dagli enti competenti, che e saranno poi recepite dai professionisti incaricati prima della redazione del progetto esecutivo dell’opera. Tra le prescrizioni quello dell’Aipo – tra cui quella per cui il protocollo di emergenza per la gestione delle panconature mobili dovrà rientrare nel piano di emergenza del Comune di Lodi – , ma anche della Canottieri Adda, che ha richiesto che i lavori vengano eseguiti dal primo ottobre al 31 marzo 2025 per le aree interne alle sede fluviale per non impattare sulle attività dell’associazione. «Stimiamo di arrivare ai cantieri tra ottobre e novembre – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Scotti – : abbiamo intanto già richiesto una valutazione al Consorzio Muzza, che ha già essere una collaborazione con il Comune, per farsi carico delle attività di posa dei panconi in caso di allerta e di manutenzione di tutto sistema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui