Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Svolta nell’Unione Europea: per la prima volta eolico e solare superano i combustibili fossili nella produzione di elettricità. Sono dati relativi ai primi sei mesi del 2024, risultati da un’indagine Ember.

Indagine; elettricità, solare ed eolico superano i combustibili fossili

Eolico e solare hanno il 30% dell’energia elettrica. Gas, petrolio e carbone il 27%, ovvero sono calate del 17% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Mai successo nell’Unione europea. Un cambiamento storico nel settore dell’energia. Il carbone ha fatto registrare un calo del 24%rispetto ai primi sei mesi del 2023, mentre il gas è sceso del 14%. Ciò davanti a un incremento della domanda di elettricità, dopo le crisi dovute alla pandemia da Coronavirus e all’aumento dei prezzi del gas successivo all’invasione russa dell’Ucraina.
In Italia l’utilizzo di combustibili fossili è calato del 21%. E a maggio, è stato stabilito un nuovo record per quanto riguarda il contributo del fotovoltaico alla produzione elettrica. Le buonenotizie arrivano da tutta Europa: 13 Stati membri dell’Ue hanno generato più elettricità dall’eolico e dal solare che dalle fonti “sporche”.

LEGGI ANCHE Gran Paradiso, ex ghiacciai colonizzati da piante a ritmo impressionante

Verso la decarbonizzazione

Dieci Paesi dell’Unione europea si sono impegnati ad effettuare una decarbonizzare dei loro settori energetici entro il 2035. Ma con grandi differenze nelle strategie.
Quattro Paesi – Austria, Danimarca, Lituania e Lussemburgo – si sono esplicitamente impegnati a sostituire carbone e gas con le rinnovabili.
Altri tre Stati – Portogallo, Svezia e Romania – hanno assunto impegni simili, ma non alla stessa data. Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia e Paesi Bassi completano l’elenco dei dieci Paesi che si sono impegnati a decarbonizzare entro il 2035. Ma, secondo attivisti e ambientalisti, non sono abbastanza chiari sulla necessità di eliminare specificamente le fossili nei loro piani o si affidano a “tecnologie di produzione di energia inadeguate”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui