Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Il Governo della Tunisia ha completato le procedure necessarie per ottenere un prestito da 50 milioni di euro da parte dell’Italia per finanziare il bilancio dello Stato 2024. Lo rende noto la presidenza del Governo tunisino precisando che l’accordo, firmato il 17 aprile scorso, è stato pubblicato come decreto presidenziale n.455 nella Gazzetta ufficiale della Repubblica tunisina (Jort) n.100 del 2024. Il Paese nordafricano prevede di mobilitare risorse per finanziare il bilancio statale 2024, tra cui 38 milioni di dollari dal Fondo monetario arabo e 400 milioni di dollari dalla Banca africana di sviluppo (Afdb). Tunisi sta anche lavorando per assicurarsi 300 milioni di dollari dall’Algeria e 500 milioni di dollari dall’Arabia Saudita. L’esecutivo tunisino è riuscito anche a reperire risorse in valuta estera sul mercato locale attraverso un accordo con diverse banche locali che hanno concesso al Tesoro 156 milioni di euro e 16 milioni di dollari.

Lo scorso 17 aprile, il vice ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, nell’ambito della missione in Tunisia guidata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva siglato un accordo per un credito di aiuto alla Tunisia da 50 milioni di euro focalizzato sulla promozione dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, in coerenza con il progetto Elmed di interconnessione elettrica via cavo tra Italia e Tunisia. Nell’ambito delle iniziative deliberate dal Comitato congiunto per la cooperazione allo sviluppo era stata inoltre siglata dal direttore degli Affari europei e internazionali di Cassa depositi e prestiti e presidente di Simest, Pasquale Salzano, la convenzione finanziaria relativa a una linea di credito in favore delle piccole e medie imprese tunisine, per cui si prevede un finanziamento di 55 milioni di euro, anche in chiave di promozione dell’occupazione e di intervento sulle cause di migrazione economica.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui