Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’estate che si avvia verso il suo ultimo mese, sono ancora attivi diversi bonus. Ecco quali e come richiederli.

A partire dalla pandemia da Covid-19, l’Italia ha conosciuto una importante accelerata della politica dei bonus. I governi che si sono succeduti in questi anni non hanno potuto non aiutare i cittadini – a milioni – in difficoltà economiche. Oggi, sebbene sia abbia noi scollinato la metà dell’anno, sono ancora attivi diversi bonus molto interessanti. Ecco come rendere la nostra estate 2024 più ricca.

I bonus ancora attivi in estate – (computer-idea.it)

La situazione economica dell’Italia è sotto gli occhi di tutti. Bonus e agevolazioni si moltiplicano, per provare a mitigare le problematiche. Da settembre, per esempio, arriverà la Carta Dedicata a te, per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, visto che numerose famiglie fanno fatica anche a fare la spesa.

Ma anche ora che l’estate sta entrando nel suo ultimo mese, dobbiamo sapere che vi sono ancora diversi bonus attivi e che, quindi, possono essere richiesti. Ecco una rapida carrellata, con cifre, tempistiche e modalità per richiedere incentivi e sgravi fiscali. 

I bonus ancora attivi in estate

Tra le agevolazioni più richieste in estate c’è il bonus condizionatori, che resta attivo per tutto il 2024 e consente di ottenere detrazioni dal 50% al 65% sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di condizionatori. Questo bonus rientra tra gli incentivi edilizi e offre una detrazione maggiore (65%) se il nuovo impianto sostituisce uno già esistente e può essere utilizzato anche per il riscaldamento invernale. Per le nuove installazioni, la detrazione è al 50% e si appoggia al bonus ristrutturazioni.

Bonus estate 2024
Quello per l’installazione del condizionatore è solo uno dei bonus ancora attivi – (computer-idea.it)

Un altro incentivo legato agli interventi edilizi è il bonus zanzariere, che permette di proteggersi dagli insetti estivi con una detrazione al 50% su una spesa massima di 60.000 euro. Tuttavia, per poter usufruire di questa agevolazione, le zanzariere devono rispettare specifici requisiti: devono essere marchiate CE, migliorare l’efficienza energetica fungendo anche da schermature solari e proteggere superfici vetrate.

In modo simile, il bonus tende da sole offre una detrazione al 50% su una spesa massima di 60.000 euro per l’acquisto e l’installazione di schermature solari, come tende esterne o persiane. Anche in questo caso, l’agevolazione si appoggia all’ecobonus, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica della casa riducendo l’uso di climatizzatori.

Con la chiusura delle scuole, molti genitori si trovano a dover iscrivere i propri figli ai centri estivi, spesso più per necessità che per scelta. Sebbene non esista una detrazione diretta per le spese sostenute in questo contesto, esistono delle soluzioni alternative. Se il centro estivo è organizzato da un’associazione sportiva dilettantistica o un centro sportivo e l’attività principale è lo sport, è possibile detrarre le spese come attività sportiva al 19% su una spesa massima di 210 euro per figlio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui