Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PESARO Dopo la pausa estiva, rush finale per il recupero di Palazzo Olivieri. A gennaio la consegna dei lavori da oltre 5 milioni di euro. In questi giorni intorno a Ferragosto, c’è tranquillità intorno all’edificio, impacchettato con le impalcature, che ospita il Conservatorio Rossini. Ad occuparsi del cantiere è l’impresa Lancia, che a fine luglio si è aggiudicata anche l’intervento di recupero dell’ex edificio delle locomotive alla stazione ferroviaria, che diventerà un polo intermodale della mobilità sostenibile, treno-auto- bicicletta, realizzando un bike hub e uno spazio, all’interno dello stesso edificio, che sarà punto ristoro ed officina meccanica. Per l’impresa Lancia è un vero e proprio poker quello che ha calato sui cantieri di Pesaro. La società edile si sta infatti occupando anche della riqualificazione di altri palazzi storici, come Palazzo Mazzolari Mosca e Palazzo Almerici.

Nel dettaglio

Per quanto riguarda la ristrutturazione della storica sede del Conservatorio Rossini in piazzale Olivieri con Lancia è al lavoro anche Mati Group. Un’operazione da 5 milioni e 530 mila euro, ottenuto attraverso un finanziamento da parte del Ministero della Ricerca e dell’Università. I lavori di ristrutturazione prevedono un fitto cronoprogramma che dovrà concludersi a cavallo tra fine anno e l’inizio di quello nuovo, data di scadenza fissata dal provvedimento di assegnazione del finanziamento ministeriale. Nel cartellone dei lavori affisso alle transenne di Palazzo Oliveri viene riportata la data del 16 gennaio 2025 per la fine dei lavori, che hanno una durata complessiva di 427 giorni. Direzione didattica e segreteria erano già state spostate, prima dell’avvio del cantiere, dal piano Nobile, per fare posto al trasferimento dei piano forti a coda dal piano terra, altre lezioni sono invece state riprogrammate il pomeriggio nelle aule libere della scuola media Don Gaudiano.

Le porzioni

Nell’altra porzione di Palazzo Ricci, dove è visibile all’esterno l’impalcatura dei lavori, al piano terra verrà realizzata la Bibliomediateca del Conservatorio. L’ingresso alla Biblioteca verrà realizzato dove finora c’era un accesso alla Fondazione Rossini, nel tratto di fronte la chiesa dell’Annunziata. Uno spazio antistante aperto e fruibile, un nuovo luogo pubblico dove far esibire allievi del Conservatorio e musicisti. Scendendo da piazza Olivieri e via Sabbatini (dove sono state attuate modifiche disciplinate da un’ordinanza comunale valida fino a dicembre), verso via Zacconi, in via Giordani, sul retro del Conservatorio, c’è una transenna che impedisce di accedere nell’area cantierata. Proseguendo in via Mazza, si arriva al cantiere, ben visibile, per l’intervento di rigenerazione di Palazzo Almerici, operazione finanziata dal Pnrr per circa 5 milioni di euro. Il progetto di recupero si divide in due parti. La parte del recupero della biblioteca Oliveriana e quella, coperta con i fondi Pinqua, sul retro di Palazzo Almerici, che si affaccia su via Giordani e sui locali che un tempo erano i depositi, i locali del custode, e dei magazzini, dove verranno realizzate delle residenze artistiche. Terminata la copertura di Palazzo Almerici, si procede con i solai interni.

Rimodulazione

Infine per quanto riguarda i lavori di restauro e risanamento conservativo di Palazzo Mazzolari Mosca che si estendono anche a Palazzo Toschi Mosca per gli spazi museali, per oltre 8 milioni e 600mila euro di cui 6 milioni e 400mila euro per il Mazzolari Mosca, in questi giorni è stato rimodulato e riapprovato il quadro economico con l’affidamento di lavorazioni ulteriori e aggiuntive che faranno sempre capo all’impresa Lancia a campo del Rti di imprese costituito all’uopo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui