Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


tempo di lettura
2 minuti, 52 secondi

ORE 15:30 – NUBIFRAGI E ALLAGAMENTI AL CENTRO, LOCALI GRANDINATE – Prosegue la fase di maltempo iniziata in mattinata con altri forti temporali che si sono sviluppati nelle ore pomeridiane con il contributo convettivo. Superati i 70mm in Toscana con punte di 80/85mm nel Grossetano e locali criticità per allagamenti. Oltre 60mm tra Piemonte e Liguria, 50mm nelle Marche e sono tutto accumuli provvisori. Rovesci e temporali localmente forti anche tra Sicilia e Calabria. Segnalate delle grandinate per fortuna non intense.

ORE 12:00 – FORTI TEMPORALI AL CENTRO NORD, PUNTE DI 70mm – Il fronte temporalesco che ha portato maltempo nella prima parte della mattinata tra la Liguria e il Piemonte si è portato verso levante investendo Toscana, Umbria e Lazio. Più a sud l’influenza del fronte freddo è ancora marginale e i fenomeni sono ancora prodotti dalla vecchia circolazione ciclonica afro mediterranea che inizia a interagire con le correnti più fresche.

L’ingresso dell’aria fredda di matrice nord atlantica sul bacino del Mediterraneo è avvenuto nel corso della tarda serata di sabato. Le correnti si sono riversate dalla Valle del Rodano sul Mar Ligure determinando la formazione di un minimo di bassa pressione sottovento alle Alpi occidentali. Associato al minimo un esteso fronte temporalesco che ha colpito Piemonte, Liguria, Emilia occidentale e Lombardia e poi in queste ultime ore anche il Triveneto. Fenomeni anche forti e a carattere di nubifragio con molte grandinate che sono tutt’ora in corso. Nel contempo altri temporali hanno iniziato ad interessare la fascia tirrenica. Accumuli ancora provvisori fino a 65mm in Piemonte e in Liguria sul Genovese, 60mm sull’alta Toscana, 30mm in Campania con disagi e allagamenti nella provincia di Napoli. Inizia così quella fase annunciata del tempo che allontanerà l’anticiclone africano dalle nostre regioni e ci porterà un po’ di fresco. Le temperature sono già crollate laddove si sono abbattuti i temporali. In queste prime ore della mattina i valori restano intorno ai 20/22°C al Nordovest, 22/24°C sulla Toscana e in Campania, sono più bassi di almeno 6/7°C rispetto a sabato mattina.

Nel corso delle prossime ore il minimo appena formato si muoverà molto lentamente verso il Tirreno settentrionale e continuerà a stimolare la formazione di temporali che nel pomeriggio saranno diffusi su tutto il Centro Sud.. Vediamo allora come andrà questa giornata. 

METEO DOMENICA PROSSIME ORE: Nord, tempo perturbato con forti temporali, nubifragi e grandinate possibili su tutti i settori, in serata maggiore variabilità su Alpi/Prealpi, alte pianure mentre rovesci insisteranno sulle pianure più meridionali e orientali anche nella notte. Centro, rovesci e temporali anche forti sulla Toscana in estensione tra il pomeriggio e la sera anche al Lazio e le regioni orientali dove sforeranno fino alla costa. Rischio nubifragi e grandine. Sud, instabilità in intensificazione su Campania e basso Tirreno con possibilità di temporali fin dalla mattina in parziale estensione tra il pomeriggio e la sera anche ai settori ionici ed adriatici. Maggiore variabilità in Sardegna. Temperature in netto calo al Centro Nord e buona parte del Sud. Venti moderati meridionali in rotazione da ENE al Nord e da NO al Centro Sud nella seconda parte della giornata. Mari mossi o localmente molto mossi.

A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. In questa sezione potrai anche cercare eventuali webcam nella tua località! >> Webcam.

Anche in condizioni di alta pressione, in piena estate, possono formarsi e soprenderci improvvisamente dei temporali, brevi, localizzati ma talora intensi: sono i cosiddetti ‘temporali di calore’ e sono più probabili tra il tardo pomeriggio e la prima serata.


Segui @3BMeteo su Twitter




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui