Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fiducia a tempo. La lunga intervista a “La Provincia” del responsabile della Struttura Territoriale Anas Lombardia, Nicola Prisco, con le rassicurazioni sulla prosecuzione del cantiere, hanno un po’ rasserenato almeno una parte dei sindaci del territorio.

Restano tuttavia i nuvoloni che si sono addensati minacciosi su entrambi i portali della variante della Tremezzina, visto che i dati restano incontrovertibili: delle cinque gallerie da scavare è stato ultimato solo il “salto di montone” di Colonno, e ai primi di agosto risultavano attivi soltanto gli scavi della galleria principale di Colonno, la “Comacina”.

Copertura

Anas si è detta certa dei fondi per completare l’infrastruttura con annessa possibilità di «incrementare il finanziamento tramite i contratti di programma che annualmente Anas sottoscrive con il ministero delle Infrastrutture». Questa è ovviamente una garanzia che il territorio attendeva, ma non basta.

«La via maestra resta quella di un Commissario straordinario, sul modello di quanto individuato per la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova, che da oggi al taglio del nastro possa gestire le diverse fasi del cantiere – rimarca il sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari, Comune cui fa capo il Cisr (Coordinamento istituzionale statale Regina) -. La mia proposta, in linea con il presidente dell’Amministrazione provinciale Fiorenzo Bongiasca, è che sia un tecnico e non un politico a guidare le sorti della variante. Nell’intervista di Anas registriamo un’importante apertura di Anas verso il territorio quantomeno a livello di conferme, come la ripresa dello scavo anche della galleria di servizio a Colonno. Bene anche l’ufficialità della realizzazione dell’approdo a lago a Griante. Mi auguro che questo flusso di notizie non si interrompa – aggiunge Spaggiari – garantendo ai sindaci la massima informazione su un tema così delicato e d’attualità».

Dal canto suo il sindaco di Griante, Pietro Ortelli, ha fatto sapere che «solo dopo la ripresa dei lavori, indicata a Griante per lunedì prossimo, deciderò se confermare o meno la manifestazione del 7 settembre, per la quale in tanti mi hanno spronato a proseguire senza indugi».

«Mi sembra che per quel che concerne il portale di Griante l’ingegner Prisco abbia ufficializzato diverse notizie di rilievo, dalla realizzazione dell’approdo a lago al fatto che gli extra costi al momento trovino copertura economica – dice Ortelli – . Ci sono ancora punti da chiarire perché in fondo sarebbe importante sapere quando il Collegio consultivo tecnico si esprimerà sul riconoscimento dei costi per il conferimento del materiale contenente arsenico in uscita da Griante. Cioè quando potranno riprendere gli scavi».

Termine

«Avremo la controprova rispetto alle parole dell’ingegner Prisco il prossimo 2 settembre alla ripresa delle “volate” tramite esplosivo anche dentro la galleria di servizio a Colonno – dice Davide Gandola, sindaco del paese – . Bisognerà pazientare ancora un paio di settimane. Fiducia in questo momento deve essere la parola d’ordine. Fiducia a tempo, aggiungo. Mi auguro che in tutto questo complesso ragionamento Anas stia definendo anche l’importante questione del prolungamento della passerella a lago per raggiungere in sicurezza il cimitero. Come Amministrazione sin qui la parola data nei confronti di Anas l’abbiamo sempre rispettata».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui