Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sarà un’edizione speciale del Valtidone Wine Fest quella del 15° anniversario. Un appuntamento ormai consolidato nella valle più occidentale dell’Emilia-Romagna, inserito nel calendario di promozione turistica Val Tidone Assaggia e Passeggia a settembre.

Si inizierà il 29 agosto con un’anteprima in musica nella frazione di Corano, per poi aprire la manifestazione il 1° settembre a Borgonovo Val Tidone, come ogni anno, con l’evento Ortrugo&Chisöla. Due prelibatezze locali che si abbinano bene in un’esplosione di gusto, storia e convivialità. L’Ortrugo è l’unico vitigno e vino autoctono del territorio, mentre la chisöla è la tipica focaccia con i ciccioli.

Si tratta della più grande rassegna di vino piacentino che promette quattro weekend di eventi itineranti da vivere nei comuni di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Alta Val Tidone e Pianello Val Tidone.

Protagonisti saranno la vendemmia e i vini di Piacenza. Oltre al noto Gutturnio, anche l’Ortrugo, la Malvasia e i Passiti. Una manifestazione di piaceri enogastronomici locali per assaporare l’identità di uno scenario paesaggistico unico come sono i Colli Piacentini.

Un progetto di promozione e marketing del territorio in cui le singole amministrazioni comunali e le associazioni di categoria fanno “sistema” nel promuovere e valorizzare gli elementi di pregio del territorio.

“Il Valtidone Wine Fest è il fiore all’occhiello di una proposta di marketing territoriale piacentino in cui si uniscono l’eccellenza del nostro prodotto agroalimentare di punta, il vino, e la meraviglia storica, culturale e ambientalistica della Val Tidone – hanno commentano in coro gli organizzatori, i sostenitori e gli amministrazioni – siamo crocevia di antichi pellegrinaggi e moderni itinerari turistici, coccolando i visitatori con un evento unico in cui si esprime la massima collaborazione tra territori, amministrazioni, pubblico e privati”

A Ziano Piacentino, l’8 settembre, si festeggerà il vino Malvasia in tutte le sue varietà. Frizzante, fermo e spumantizzato. Secco o dolce, sarà proposto in abbinamenti studiati per esaltarne le proprietà organolettiche. Con la pancetta si avrà “il matrimonio perfetto”.

Questo borgo è il più vitato d’Europa e per l’occasione unisce la storica Festa dell’Uva di Ziano alla rassegna Sette Colli in Malvasia per accendere le vie del centro di gusto e intrattenimento.

Il tour dei vini si sposterà in Alta Val Tidone il 15 settembre, diventando itinerante all’interno dello stesso comune. Per questa edizione saranno allestite a festa le vie del centro di Trevozzo con gli stand di cantine e aziende vitivinicole del luogo. Si potranno degustare i vini passiti e autoctoni insieme al buslàn, ciambella tipica del territorio e altri prodotti uniti nell’evento DiTerreDiCibiDiVini…DiOli.

La manifestazione enogastronomica si concluderà il 22 settembre a Pianello Val Tidone con il re dei vini piacentini, il rosso Gutturnio. In occasione della storica sagra di San Maurizio si potrà sorseggiare insieme a una vasta proposta di vini frizzanti in piazza Madonna.

“Natura, storia, eventi, enogastronomia sono stati considerati i quattro fattori identificativi dell’offerta della Val Tidone dai quali è scaturito il “logo/naming” “Val Tidone assaggia e passeggia” – hanno detto gli organizzatori – Il progetto è nato all’inizio del 2024, continuerà nel 2025 e viene realizzato con un contributo al 70% della Regione Emilia Romagna che finanzia i progetti di riqualificazione e valorizzazione della rete commerciale realizzati dagli enti locali.”

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.valtidonewinefest.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui