Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tra i bonus per gli over 60 del 2024 non possiamo omettere l’esonero contributivo. Si tratta nello specifico dell’agevolazione “Maroni” che premia coloro che pur avendo maturato i requisiti pensionistici decidono di continuare la loro attività lavorativa.

Molti cittadini italiani (over 60) hanno maturato i requisiti pensionistici grazie alla Quota 103. Ma coloro che decidono di continuare a lavorare riceveranno un esonero contributivo tale da aumentare il loro stipendio mensile.



Bonus over 60 2024: quanto conviene realmente?

Il bonus over 60 2024 è legato al contributo Maroni che è stato introdotto per la prima volta nella Legge di Bilancio 2023 (con proroga anche per quest’anno). Ma le domande sono tante: a chi spetta? Quanto si percepisce? Conviene realmente?

Il bonus Maroni può essere goduto da chi quest’anno ha compiuto 62 anni d’età e ha versato almeno 41 anni di contributi INPS. L’agevolazione però, può essere goduta in base al settore in cui si appartiene (sia pubblico che privato).



La differenza nella categoria sta nelle date di decorrenza: per i lavoratori del settore privato l’esonero contributivo è previsto a partire dal 2 agosto 2024, mentre chi è impiegato nel pubblico a partire dal 2 ottobre 2024.

Chi continua a lavorare pur avendo maturato la Quota 103 per uscire dal lavoro avrà un esonero contributivo del 9,49% della RAL (Retribuzione Annua Lorda) per i lavoratori di grandi aziende, e al 9,19% per chi è impiegato in imprese con meno di 15 dipendenti.

Il vantaggio è quello di percepire uno stipendio più alto e bloccare il montante contributivo a 41 anni.



Come farne richiesta

La richiesta può essere effettuata all’INPS stessa dopo aver effettuato l’accesso con uno dei seguenti metodi di autenticazione digitale: CIE, SPID oppure CNS. Le alternative sono quelle di chiamare il Contact Center dell’INPS, rivolgersi ad un patronato o al CAF.

Dopo aver inviato la domanda l’INPS avrà a disposizione 30 giorni per poter esaminare la pratica e accettarla oppure rifiutarla. In caso di esito positivo sarà l’ente stessa a comunicarlo al datore di lavoro (con conseguente esonero dei contributi previdenziali).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui