Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


– Gli impianti di biogas sono minacciati di chiusura

Una consistente parte delle piantagioni di biogas in Turingia sta gradualmente uscendo dal programma di sovvenzioni limitato a 20 anni. Questi importanti produttori di energia, che contribuiscono circa il 20% di energia rinnovabile nello stato, si trovano così di fronte alla chiusura. Questo è inaccettabile per il Ministro dell’Energia della Turingia, Bernhard Stengel (Verdi).

“Il governo federale deve finalmente sostenere l’energia bio. Gli operatori delle piantagioni di biogas hanno bisogno di chiarezza e sicurezza di pianificazione – altrimenti le piantagioni potrebbero scomparire”, ha detto Stengel all’agenzia di stampa dpa a Erfurt. Ha quindi richiesto miglioramenti delle sovvenzioni dal suo collega del partito, il Ministro dell’Economia federale, Robert Habeck.

Spesso parte dell’approvvigionamento di calore nei villaggi

Stengel: “Se gli operatori chiudono per motivi economici, sarebbe una perdita per tutti, per la creazione di valore regionale e la protezione del clima. Senza biogas, non riusciremo a raggiungere la transizione energetica, sia nel settore dell’energia che in quello del calore”.

Secondo il suo ministero, quasi 400 centrali a biogas sono operative nello stato. Alcune piantagioni sono anche collegate alle reti di riscaldamento distrettuale e thus formano un’importante parte dell’approvvigionamento di calore regionale, specialmente nelle aree rurali.

Spesso necessari aggiornamenti tecnici

Il problema: una consistente parte delle piantagioni di biogas è stata costruita tra il 2004 e il 2009 e sta quindi gradualmente perdendo la sua sovvenzione secondo la Legge sulle Energie Rinnovabili (EEG), senza più alcun compenso regolamentato. Inoltre, sono spesso necessari aggiornamenti tecnici per il loro funzionamento continuo, insieme ad altri investimenti. Lo scopo è almeno quello di garantire l’esistente parco di impianti, dice il ministro.

La quota di residui come letame, rifiuti bio e sterco come substrato nell’uso dell’energia bio in Turingia è circa il 70%. Così, l’energia bio non è in concorrenza con la produzione alimentare, ma piuttosto parte di un’economia agricola circolare. Inoltre, servono come secondo pilastro economico per molte aziende agricole.

Secondo l’Associazione del Biogas, i premi per l’operazione flessibile delle piantagioni di bioenergia sono insufficienti e i volumi delle offerte per le piantagioni di bioenergia sono troppo bassi. Così, mancano gli incentivi. L’Associazione del Biogas rappresenta l’industria del biogas all’interno della Federazione Tedesca delle Energie Rinnovabili.

“Con la chiusura delle piantagioni di biogas a causa dei limiti del programma di sovvenzioni, rischiamo di perdere un importante contributo ai

Leggi anche:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui