Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROMA – La maggior parte degli italiani è in vacanza, e le indagini della Guardia di Finanza fanno emergere tutte quelle piccole ma anche grandi irregolarità che si presentano soprattutto nel periodo di Ferragosto. Truffe sui bonus vacanze, lavoratori in nero sfruttati negli alberghi di mezza Italia, bed & breakfast illegali in ville di lusso; annunci messi in rete sui principali siti e motori di ricerca.

Nella capitale del turismo italiano, a Rimini, la Gdf ha indagato 10 persone tra albergatori e imprenditori del settore turistico per associazione a delinquere, truffa ai danni dello Stato e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Sequestrati anche beni per oltre un milione di euro; si tratta di società che gestiscono 7 alberghi tra Rimini e Riccione, ingenti somme di denaro contanti, orologi di lusso e gioielli.

L’indagine ruota intorno ad una truffa per ottenere il ‘Bonus Vacanze‘ che gli alberghi incassavano per soggiorni mai avvenuti negli anni che vanno dal 2020 al 2022. Le Fiamme Gialle hanno individuato oltre 2.800 bonus illecitamente ottenuti per cui erano state presentate oltre 50 denunce per truffa in tutta Italia.

Un’indagine sul lavoro nero a Livorno, invece, ha portato la Guardia di Finanza a porre sotto sequestro beni per un valore complessivo di 10 milioni di euro nei confronti di un’associazione per delinquere operante nel settore turistico alberghiero per reati tributari, fallimentari e auto-riciclaggio, e anche per aver impiegato irregolarmente presso alberghi in tutta Italia oltre 2.600 lavoratori.

Attraverso l’interposizione fittizia facevano gravare su alcune società esistenti solo sulla carta e dichiarate poi fallite, ingenti debiti verso l’Erario per oneri sociali e altri tributi mai versati. Il ricavato quindi reinvestito nell’acquisto di altre attività economiche e immobili di pregio. A Napoli, invece, le Fiamme Gialle hanno scoperto B&B illegali pubblicizzati sul web sui principali portali online di prenotazione, come Booking, Airbnb e Trivago.

Complessivamente 27 le persone denunciate. A Napoli gli “affittacamere, case per vacanze, bed and breakfast e residence” nei primi 7 mesi dell’anno, hanno registrato un incremento del 24,60%. Alcune delle nuove strutture, risultate abusive, non avevano gli adempimenti di legge né pagavano le imposte. Si va dalle ville di lusso (2-3 mila euro a settimana), ai mini appartamenti poco distanti dal mare con servizi alberghieri annessi. Da Capri ad Ischia passando per le più belle e rinomate località della Costiera Amalfitana.

– Pubblicità sky-




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui