Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Napoli si avvia a raggiungere un “compleanno” importante, con il DL Ombnibus nasce il comitato Neapolis 2500 proprio per celebrare la storia, la cultura e l’arte della città

Per festeggiare la nascita della città di Napoli viene istituito il Comitato nazionale Neapolis 2500: la novità è contenuta nel Decreto Omnibus entrato in vigore il 10 agosto scorso.

Obiettivo? Dare risalto al patrimonio storico artistico e culturale della città di Napoli: in campo un milione di euro.

Neapolis 2500: con il DL Omnibus nasce il comitato per festeggiare la città di Napoli

In vista dell’importante compleanno in arrivo, tra le Misure urgenti in materia di finanziamento di attività culturali contenute nell’articolo 14 del Decreto numero 113 del 2024 c’è spazio anche per la città campana.

Il comitato nasce “al fine di celebrare la storia, la cultura e l’arte della città di Napoli e il suo contributo allo sviluppo del patrimonio storico e artistico della Nazione, nonché alla formazione dell’identità italiana, nella ricorrenza, che cade nel 2025, del venticinquesimo centenario della fondazione dell’antica Neapolis da parte dei Cumani”. L’evento, secondo la tradizione, si è verificato il 21 dicembre dell’anno 475 a.C.

Per passare dalla teoria alla pratica servirà un decreto del Ministero della Cultura che dovrà essere adottato entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore del Decreto Omnibus

Il provvedimento dovrà anche stabilire i compiti e il funzionamento del Comitato Neapolis 2500, oltre alle modalità scioglimento.

Come specifica la norma, chi sarà chiamato a farne parte non riceverà alcun compenso, gettone di presenza o altra somma ma avrà diritto al rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per le attività collegate a Neapolis 2500.

Oltre al milione di euro stanziato, al Comitato potranno essere destinati contributi di enti pubblici, privati, lasciti, donazioni e liberalità di ogni altro tipo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui