Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I tassi dei mutui sono molto al di sotto del loro picco.

Le richieste di mutui sono aumentate del 17% la scorsa settimana, spinte dai proprietari di case che cercano di rinegoziare, in aumento del 35%, secondo quanto riportato dall’Associazione Bancaria dei Mutui mercoledì. I tassi dei mutui sono precipitati la scorsa settimana ai loro livelli più bassi degli ultimi oltre un anno, secondo i dati del gigante del finanziamento ipotecario Freddie Mac.

E i costi del debito sono attesi scendere ancora di più più tardi quest’anno se la Federal Reserve attuerà i tagli dei tassi d’interesse ampiamente previsti dagli economisti e dagli investitori.

Nonostante i tassi dei mutui in calo, il mercato immobiliare degli Stati Uniti rimane inaccessibile per molti americani, in particolare quelli con redditi bassi che vivono nei centri urbani con un rapido aumento dei prezzi delle case, come San Diego e New York.

I prezzi delle case hanno raggiunto nuovi record più volte quest’anno, secondo i dati di S&P Global e separatamente dall’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari.

Una persistente scarsità di unità abitative disponibili in molti mercati in tutto il paese continua a far salire i prezzi delle case. Ci sono stati alcuni passaggi importanti verso un mercato più accessibile quest’anno, con l’inventario immobiliare complessivo in miglioramento ogni mese finora nel 2024, secondo i dati dell’NAR. Ma la domanda supera ancora l’offerta.

Un fattore chiave che ha alleggerito i costi delle case in luoghi come Tampa, Denver e Minneapolis è stato un aumento della costruzione residenziale. Il ritmo dell’edilizia abitativa dipende da fattori come le leggi urbanistiche locali, la disponibilità di terreno e le tendenze della crescita della popolazione. A Tampa, un afflusso di nuovi residenti, insieme a molti acri di terreno edificabile, hanno contribuito a far rallentare drasticamente la crescita dei costi dell’alloggio, tirando l’inflazione complessiva nell’area metropolitana molto più bassa.

I costi delle case persistentemente elevati si stanno rivelando un ostacolo per la lotta contro l’inflazione storica in corso della Federal Reserve. L’inflazione è scesa notevolmente dai picchi del 40enne visti nell’estate del 2022, raggiungendo un tasso annuale del 2,9% a luglio, per la prima volta in più di tre anni il l’Indice dei Prezzi al Consumo ha registrato sotto il 3%, secondo i dati diffusi mercoledì. Ma l’obiettivo dichiarato della Fed è del 2% anno su anno. I costi dell’alloggio hanno rappresentato quasi il 90% dell’aumento dei prezzi al consumo registrato lo scorso mese.

Esclusi gli alloggi, l’ICP era in aumento del 1,7% per i 12 mesi conclusi a luglio, ha detto il Dipartimento del Lavoro.

Questa storia è in evoluzione e verrà aggiornata.

Leggi anche:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui