Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cinquecentomila euro che permetteranno di dare una boccata d’ossigeno alle famiglie in lista d’attesa di un contributo dal Comune per pagare affitti e utenze evitando morosità o, peggio, sfratti. E’ la somma sbloccata grazie all’approvazione da parte della Giunta di una delibera per la variazione del Peg, piano esecutivo di gestione, una manovrina che consente di modificare la destinazione di una spesa rispetto al bilancio di previsione.

“Si tratta di fondi extra stanziati ad Agenzia per l’inclusione sociale per rispondere prontamente all’emergenza abitativa a Palermo. Questo, in attesa dell’approvazione della variazione di bilancio dalla quale scaturiranno ulteriori risorse destinate all’emergenza abitativa”, dichiara l’assessore alle Attività sociali Rosi Pennino che ha predisposto l’atto individuando le risorse poi tradotte nella variazione del Peg.

Sono 180, in totale, le famiglie in attesa del contributo. “Con questi 500 mila euro – fa i conti l’assessore Pennino – ne copriamo 140, aggiungendo ulteriori 450 mila euro saranno soddisfatte anche le restanti 40 domande. In più, saremo pronti a rispondere anche alle nuove istanze”.

L’Agenzia per l’inclusione conta di recuperare, dunque, altri 450 mila euro. Fondi questi ultimi destinati originariamente all’avvio delle attività commerciali nel mercato al coperto di piazza del Carmine a Ballarò e al centro di una polemica. “Servivano per la sanatoria dei bottegai storici e sono spariti dal regolamento approvato in Giunta che ha completamente snaturato il progetto originario”, secondo il consigliere della prima circoscrizione Massimo Castiglia. “Sarebbero andati persi e sono stati dunque utilizzati per un’emergenza della città”, a detta dell’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti. Fatto sta che l’atto per reindirizzare le somme dovrà passare l’esame di Sala Martorana, quando i consiglieri rientreranno dalla pausa estiva.

Al momento, però, nella maggioranza, attraversata di recente da diverse turbolenze, si registra soddisfazione per il primo passo compiuto. “Si tratta dell’ennesima risposta concreta e celere da parte di questa amministrazione comunale ai bisogni delle fasce più svantaggiate della città”, commenta il sindaco Roberto Lagalla. 

“Scongiurato lo sfratto per centinaia di palermitani. Grazie allo stanziamento di 500 mila euro destinati al disagio abitativo, verranno erogati contributi alle tante famiglie in stato di disagio sociale per affrontare le spese di affitto e pagamento delle utenze domestiche”, dichiara il presidente della sesta commissione consiliare Ottavio Zacco.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui