Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Per contrastare la crisi causata dalla scarsità di precipitazioni nevose e dalla conseguente diminuzione delle presenze turistiche, dal 1° novembre 2023 al 31 marzo din quest’anno, ai Comuni montani degli Appennini è riconosciuto un contributo a fondo perduto in favore degli esercenti le attività turistico-ricettive, connesse allo sci, che operano nei comprensori e delle aree della dorsale appenninica autorizzando una spesa di 13 milioni di euro per quest’anno”. Ha dichiarato uno degli ultimi pastori abruzzesi, Nunzio Marcelli, di Anversa degli Abruzzi (L’Aquila) coordinatore, di ‘Rete Appia’ e del Consorzio Igp agnello del Centro Italia, criticando l’iniziativa di sostegno che non ha tenuto conto dell’attività della pastorizia. “Da molto tempo la pastorizia, soprattutto negli Appennini, sta diminuendo notevolmente e questo fenomeno non suscita nesusn tipo di alalrme, né di impegno affinchè sia garantito un uso compatibile delle risorse. I posti di lavoro che si perdono, le imprese che chiudono, tutto questo sembra non interessare eppure, sia come posti di lavoro sia come altre attività, il comparto garantisce interessanti produzioni di reddito e di prodotto interno lordo, ma ci sono anche altre implicazioni come ad esempio l’inselvatichimento delle praterie che determina la chiusura di quel microambiente che è costituito dalla prateria, elemento di biodiversità di valore pregevole – ha concluso – Perchè un’attività come quella dello sci, giustamente suscita l’interesse del Governo con contributi cospicui per mantenere i livelli occupazionali e le perdite, mentre invece un’attività come quella della pastorizia, da secoli fattore di sviluppo primario di tutta l’economia della montagna abruzzese, viene così sottaciuta. Si sente ogni tanto qualche sussulto per quanto riguarda la determinazione dei prodotti tipici, ma nessuno si preoccupa del fatto che questa attività, la pastorizia, sta scomparendo”.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui