Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con una delibera di giunta, la Regione Toscana ha approvato e ripartito le risorse disponibili dei programmi FESR – Fondo europeo dello sviluppo regionale e del FSE+ – Fondo sociale europeo Plus per le Strategie territoriali delle Aree Interne. 

Sono stati riconosciuti all’area un totale di 15.500.000 euro (di cui 12 milioni assegnati tramite i suddetti fondi e ulteriori 3,5 milioni in cofinanziamento dai Comuni dell’Unione) così ripartiti: recupero e valorizzazione del patrimonio culturale per un totale di 4 milioni di euro, per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici sono stati finanziati progetti per un totale di 1.175.000 euro,  2 milioni di euro per la produzione energetica da fonti rinnovabili per gli edifici pubblici, altri 2.500.000 euro per gli interventi di prevenzione sismica su edifici pubblici, 1.500.000 euro sono stati destinati a interventi di protezione contro il rischio idrogeologico da frane e 1 milione di euro sono state destinati per la natura e la tutela della biodiversità. 

I Comuni della Valdichiana Senese, riconosciuta Area Interna dal 2022, con capofila Unione dei Comuni, hanno lavorato dal 2023 alla fase di concertazione con stakeholders del territorio, associazioni di categoria e altri enti pubblici, individuando la strategia da presentare alla Regione Toscana. Strategia che prevede una serie di interventi che hanno come finalità ultima quella di invertire la tendenza dello spopolamento.

“La Valdichiana Senese è ormai abituata a lavorare unita su grandi progettualità e la sfida relativa alla stesura della strategia è stata un’ulteriore opportunità per dimostrare che al di sopra dei campanilismi si ottengono dei risultati importanti. Le risorse destinate al nostro territorio per interventi che vedremo realizzarsi nei dieci Comuni nell’arco del prossimo anno ne sono la testimonianza. Abbiamo lavorato sempre pensando alle priorità del territorio unito. Un grazie particolare va alla struttura e ai dipendenti dell’Unione dei Comuni che in questi mesi ci hanno supportato in un percorso del tutto nuovo anche dal punto vista amministrativo.” – dichiara la Presidente dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese Agnese Carletti.

A dimostrazione di ciò, le risorse arriveranno anche alla Provincia di Siena per un intervento relativo all’efficientamento energetico dell’istituto “Redi Caselli” a Montepulciano; l’istituto è stato infatti considerato una struttura di area di fondamentale importanza, perché raccoglie un bacino di utenza rilevante di studenti, andando a svolgere un ruolo determinante per l’educazione scolastica. 

Oltre a queste risorse, per la Valdichiana Senese, sempre grazie alla cabina di regia dell’Unione dei Comuni, è in arrivo anche un finanziamento di 1.100.000 euro dal FSE+ – Fondo sociale europeo, da destinare al settore sociale, culturale e sportivo. Altri 120 milioni di euro, da dividere tra le sei aree interne della Toscana, arriveranno poi dal FEASR per l’agricoltura e altri 34 milioni di euro, da destinare alle imprese private per la realizzazione delle comunità energetiche europee.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui