Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BRINDISI – La cittadella universitaria cambierà il volto della zona di Levante del centro storico di Brindisi, tramite la riqualificazione di una serie di edifici che versano da anni in stato di degrado e abbandono. Fra questi la palestra comunale Oddo (ex Galiano), situata in via Trapani, fra la vecchia sede dell’istituto Marconi e i ruderi dell’ex palazzo della sede dell’Agenzia delle entrate.

Lo storico impianto sportivo, teatro delle prime imprese della pallacanestro brindisina, sarà restaurato dalla ditta “Roma Costruzioni Srl”, con sede a Brindisi. L’amministrazione comunale ha proceduto con l’affidamento diretto dei lavori, formalizzata con una determina a firma della dirigente del settore “Gestione patrimonio immobiliare”, l’architetto Marina Carrozzo. L’importo dell’appalto è pari a 100mila 581 euro. 

La struttura sarà destinata a uno spazio sportivo a disposizione anche degli studenti universitari, sulla base del progetto redatto dall’architetto Gianluca Negro, funzionario del Comune di Brindisi, approvato con delibera di giunta nel 2023.

Il recupero della palestra è un tassello di un ampio mosaico che si materializzerà tramite un finanziamento complessivo pari a circa 15 milioni di euro ottenuto dalla precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Riccardo Rossi, nell’ambito del “Programma innovativo per la qualità dell’abitare Nex Generation Ue”.

Tutti gli interventi

 Si tratta di fondi stanziati nel calderone del Pnrr, così ripartiti: ristrutturazione edificio ex Ministero delle Finanze – Agenzia  del  Territorio,  da  destinare  a  sede  dell’Università, 8.880.160,00 euro; ristrutturazione edificio succursale istituto ragioneria “Marconi” via Maglie, da destinare a mensa universitaria ed esercizi pubblici di somministrazione, 1.138.110,00 euro; restauro del Bastione di San Giacomo e del Bastione Arruinado, da destinare a sale espositive, servizi culturali e per l’intrattenimento, 111.600,00 euro.

E poi: ristrutturazione edificio Croce Rossa Italiana — sezione di Brindisi, da destinare a centro sanitario e postazione primo intervento 118, 442.328,00 euro; restauro edificio ex Istituto “G. Marconi” (già convento dei Domenicani), da destinare a residenze per studenti universitari e docenti, sale lettura e biblioteca, aule per conferenze e seminari, sale espositive, 2.600.535,00 euro; restauro della chiesa del Cristo, da destinare a luogo di culto e per servizi culturali, 451.500 euro; restauro del giardino  ex  parco della rimembranza ed  area  naturalistica lungo  il  Canale  Patri, 1.068.000 euro. 

Gli iter amministrativi per la realizzazione di tutte queste opere sono già in fase avanzata. I lavori inizieranno a breve. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui