Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il sindacato militare SIAMO Esercito ha recentemente diffuso un comunicato riguardante un importante aggiornamento fiscale per il personale militare. Secondo quanto riportato, nella Gazzetta Ufficiale n. 184 del 7 agosto 2024 è stato pubblicato il DPCM del 24 giugno 2024, che conferma anche per l’anno in corso il beneficio della “Defiscalizzazione” per il personale militare.

Aumento del bonus: da 571 a 610,50 euro

Questa misura, già applicata negli anni precedenti, consiste in una riduzione dell’IRPEF sul trattamento economico accessorio. Per il 2024, l’importo massimo del bonus è stato incrementato, passando dai 571 euro dello scorso anno a 610,50 euro.

Criteri di eleggibilità: chi può beneficiarne

Il beneficio fiscale si applica al personale in servizio nel 2024 appartenente alle Forze Armate, incluso il Corpo delle Capitanerie di Porto, e alle Forze di Polizia, sia a ordinamento civile che militare. Tuttavia, per poterne usufruire, è necessario aver percepito nell’anno 2023 un reddito da lavoro dipendente non superiore a 30.208 euro, come attestato nella Certificazione Unica 2024.

L’applicazione della riduzione avverrà in un’unica soluzione da parte del sostituto d’imposta, identificato nel caso specifico come il C.U.S.I. (Centro Unico Stipendiale Interforze). Questa operazione potrebbe avvenire anche in occasione del conguaglio fiscale, considerando il trattamento economico accessorio, comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa erogate nel 2024.

In attesa di dettagli: prossime comunicazioni attese

Il sindacato SIAMO Esercito conclude il comunicato informando che si è in attesa di ulteriori comunicazioni dettagliate da parte delle articolazioni di Forza Armata preposte (C.U.S.I. e C.N.A.E. – Centro Nazionale Amministrativo Esercito) per definire con certezza le modalità e i tempi di applicazione del beneficio.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui