Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’ANAAO – sindacato dei medici ospedalieri – ha pubblicato uno studio sulla grande fuga di 6.000 giovani medici dalle scuole di specializzazione e di altri 4.000 che si sono licenziati nel 2023 per andare all’estero o approdare al privato.

È senza dubbio un problema diffuso a livello nazionale, ma la regione Friuli Venezia Giulia detiene il deprecabile record di fuga degli specializzandi registrando il 36% di contratti non assegnati o abbandonati, contro ad esempio il 23% del Veneto.

Il FVG sembra essere la regione meno ospitale d’Italia verso i giovani medici e di fatto i problemi che li spingono alla fuga non vengono affrontati: 1) i medici ospedalieri del FVG hanno gli stipendi tra i più bassi d’Italia (dati MEF); 2) le prospettive di carriera sono ridotte al lumicino dopo i pesanti tagli dei reparti ospedalieri fatti durante la presidenza Serracchiani; 3) il clima lavorativo è diventato quasi ovunque opprimente per deficit di organizzazione, carenza di risorse, poca o nessuna tolleranza verso i professionisti che chiedono trasparenza; 4) i medici di base sono gravati da asfissianti incombenze burocratiche e sono privi di adeguato supporto amministrativo.

Ben diversi i trattamenti offerti da altre regioni per attrarre i professionisti. All’isola d’Elba, per esempio, si offrono ai medici oltre agli incentivi economici, ombrelloni in spiaggia, biglietti del cinema, sconti in palestre, ristoranti ed autonoleggi. Venezia assicura lo studio gratis ai medici di famiglia, mentre per le zone montane del Veneto c’è un bonus di quasi 8mila euro. E in Piemonte il nuovo ospedale di Alba-Bra mette a disposizione vitto e alloggio ai medici specializzandi.

L’assessore alla Salute del FVG ha appena annunciato lo stanziamento di centinaia di milioni di euro per l’edilizia ospedaliera, e ben vengano, ma è ora di finirla con la politica degli annunci. L’assessore cominci a dirottare soldi concreti sulle buste paga dei sanitari. E cominci a pensare ad una migliore organizzazione del lavoro e a sfoltire gli uffici disciplinari.

Walter Zalukar

Associazione Costituzione 32

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui