Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fatto

In un clima di breve altamente volatile, Bitcoin oggi è poco mosso, dal -4% di domenica (le criptovalute sono scambiate anche nel weekend), che ha fatto arretrare bruscamente il prezzo da un picco intraday di circa 62.700 usd. Il +8% di giovedì era stato il più ampio guadagno percentuale giornaliero da inizio 2024.

Le startup di criptovalute hanno raccolto altro denaro, ma hanno chiuso meno accordi nel trimestre più recente, rispecchiando il diffuso rallentamento osservato nel mondo delle risorse digitali.

Gli investimenti di capitale di rischio in società di criptovalute hanno totalizzato 2,7 miliardi di dollari nei tre mesi conclusi a giugno, con un aumento del +2,5% rispetto al primo trimestre, ma con un calo del -9,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mostrano i dati di PitchBook. Il numero di accordi chiusi è sceso del -12,5% rispetto al primo trimestre. 

Nel complesso, il mercato delle criptovalute ha dovuto affrontare un periodo più difficile dopo che i prezzi hanno raggiunto i massimi storici nel primo trimestre, grazie all’entusiasmo per l’introduzione di fondi negoziati in borsa statunitensi autorizzati a detenere Bitcoin per la prima volta.

Gli afflussi degli investitori negli ETF sono rallentati a 2,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre, in calo dell’80% rispetto ai 13,7 miliardi di dollari del trimestre precedente, in base alle stime di Bloomberg.

“Sebbene ancora ben al di sotto dei massimi del 2021 e dell’inizio del 2022, gli investimenti di venture capital (VC) in criptovalute hanno raggiunto un picco febbrile a marzo e aprile”, ha affermato Rob Hadick, socio generale del fondo di rischio per criptovalute Dragonfly. “Le fasi successive hanno continuato a essere deboli e quando il mercato ha cambiato direzione a fine aprile e a maggio, il mercato di VC ha rallentato di nuovo”.

Gli investimenti hanno continuato a concentrarsi su progetti infrastrutturali come nuove blockchain, mentre i capitali di rischio sono rimasti diffidenti nei confronti delle applicazioni incentrate sui consumatori.

Shuyao Kong, co-fondatore della startup blockchain MegaETH, ha raccolto 20 milioni di dollari in un round di finanziamento iniziale a giugno, affermando che la raccolta fondi è avvenuta mentre il mercato rimaneva “affamato” di blockchain ad alte prestazioni.

L’unico grande round di finanziamento che si è chiuso nel trimestre scorso per un’applicazione di criptovalute è stato per la piattaforma di social media Farcaster, che ha raccolto 150 milioni di dollari a maggio.

I venture capitalist hanno affermato che c’è una crescente stanchezza negli investimenti infrastrutturali e che sempre più VC sono alla ricerca di opportunità di investimento nelle applicazioni, il che ha anche contribuito al rallentamento nel secondo trimestre.

“Si tratta di un riequilibrio degli investimenti privati dalle infrastrutture alle applicazioni”, ha affermato Tarun Chitra, un partner di Robot Ventures. “Le persone sono alla ricerca di applicazioni e al momento ce ne sono solo meno su cui investire nel mercato privato”.

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. Fallito l’ennesimo tentativo di rompere l’area dei massimi storici toccati a marzo, area 74mila usd ha via via rafforzato la …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui