Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“L’annuncio della prossima apertura del cantiere della Scuola Paolini è una bella notizia per la città di Ferentino, a patto però che si accompagni all’annuncio una necessaria operazione verità e soprattutto non si ritardi ulteriormente nella messa a terra delle risorse”, così in una nota il Consigliere Comunale Capogruppo PD Fabio Magliocchetti.

“Per esempio, si spieghino meglio le motivazioni del perché adesso si parla giustamente di “scempio”, ma che invece era stato presentato e difeso per anni come una grande operazione urbanistica e di sviluppo economico, la cosiddetta STU Aulo Quintilio. Nonostante le critiche pubbliche e motivate che diversi esponenti dell’opposizione civica e politica avevano prontamente manifestate sin dall’avvio dello scempio.

Senza dimenticare che sia il definitivo ritorno alla destinazione di scuola dell’edifico che il finanziamento ottenuto per sistemarla – primo progetto della Regione Lazio del marzo 2022 destinatario di oltre 7 milioni di euro di fondi PNRR – si deve all’amministrazione Pompeo. Quella attuale ne sta solo usufruendo, tra l’altro con colpevole ritardo.

L’intervento di ricostruzione della Scuola Paolini, però, può essere il tanto atteso punto di svolta per l’edilizia scolastica di Ferentino, al quale l’Amministrazione Fiorletta potrebbe dare un importante contributo mobilitando nuove risorse finanziarie rispetto a quelle già rese disponibili dalla efficace progettazione della precedente amministrazione Pompeo e della virtuosa sinergia tra Comune e Provincia che adesso, nonostante la presenza di autorevoli esponenti di questa città a palazzo Gramsci, tarda a farsi vedere.

Potrebbe per esempio chiedere ai tecnici incaricati di reperire fondi, che finora non hanno prodotto molti risultati, di rispondere entro il 6 settembre prossimo all’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e o la realizzazione di mense scolastiche da finanziare nell’ambito del PNRR, che è stato emanato allo scopo di finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere la necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie; sono finanziabili la nuova costruzione di locali da destinare esclusivamente a mense scolastiche, la demolizione e ricostruzione di edifici esistenti oltre alla riconversione di spazi non utilizzati, sempre allo scopo di realizzare mense scolastiche.

Si tratta di una gamma molto ampia di interventi possibili, per il cui finanziamento complessivamente sono disponibili in Italia oltre 500 milioni di euro, un cifra molto importante, per cui è necessario che l’Amministrazione Fiorletta si attivi immediatamente per non perdere questa significativa opportunità, utilizzando allo scopo la costosa consulenza che ha deciso di affidare ad una società specializzata per i bandi europei e che finalmente potrà essere messa alla prova nella sua effettiva competenza.

Saremmo pronti ad applaudire il risultato, nel caso di esisto positivo, visto che adesso, per quanto riguarda la capacità di reperire risorse e vincere bandi, siamo fermi al palo, tra gli ultimi comuni della Provincia di Frosinone”, conclude Magliocchetti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui