Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



SAN BIAGIO – Via al nuovo piano di illuminazione. Il Comune di San Biagio di Callalta ha iniziato a programmare l’efficientamento energetico di tutti gli impianti di illuminazione pubblica comunali. Le risorse stanziate nel 2024 in tema di efficientamento energetico ammontano quasi a 600mila euro.

“Il quadro sullo stato dell’illuminazione pubblica sanbiagese che uscì dalla fase iniziale di ricognizione, appena nominati in Consiglio comunale – commenta la prima cittadina di San Biagio di Callalta Valentina Pillon – era sconcertante: al momento di approvazione del PICIL, su tutto il territorio comunale avevamo solo il 20% di lampade a led sui corpi illuminanti, oltre ad essere privi di pannelli fotovoltaici sulle strutture pubbliche. Era assolutamente urgente intervenire, per ridurre i consumi energetici e i costi a carico della collettività, ma anche per efficientare l’intera rete di illuminazione comunale in un’ottica di miglioramento dei servizi e di sostenibilità ambientale. Abbiamo così deciso di distribuire gli interventi su più anni, partendo dalla frazione di Olmi, che aveva maggiori necessità”.

Per quanto riguarda la frazione di Olmi, saranno realizzati interventi nell’area nord con l’installazione di 242 punti luci a tecnologia led, in sostituzione di quelli preesistenti, per un importo totale di 235mila euro derivanti dalla perequazione di un accordo pubblico-privato. Nella parte sud saranno effettuati lavori di sostituzione delle lampade esistenti con nuove a tecnologia led e installazione di 55 nuovi corpi illuminanti completi in via Borgo Furo (per un investimento totale di 238.630 euro, di cui 200mila da risorse comunali e 38.630 euro da un accordo pubblico-privato).

Infine, si concluderà l’illuminazione pubblica lungo la pista ciclopedonale di via Postumia Ovest in località Borgo Verde, a completamento dell’esistente. Il progetto definitivo è di 122mila euro, che prevede la sostituzione di 7 punti luce e l’installazione di 29 punti luce aggiuntivi. Si tratta di un intervento importante, dato che questo tratto di pista ciclabile, che collega il centro di San Biagio di Callalta con la frazione di Olmi, è molto frequentato.

Altro intervento di transizione ecologica realizzato dal Comune di S. Biagio riguarda l’impianto fotovoltaico installato a breve sul tetto delle scuole medie “Arturo Martini”. L’investimento complessivo è di 90mila euro, derivanti da contributo statale. L’impianto avrà una produzione annua stimata di 79.200 kwh, con un autoconsumo del 33%, che comporterà un risparmio energetico di 26.136 kwh/anno e una riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria di 6,42 tonnellate l’anno.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E’ Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall’Italia e dal mondo


 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui