Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A quali agevolazioni ‘anti-caldo’ si può accedere nel corso dell’estate? Tutti i bonus da non lasciarsi scappare.

Cercare di ridurre l’afa e rendere le temperature più gradevoli è l’obiettivo primario nel corso delle settimane estive più calde dell’anno. Non sempre il classico ventilatore è sufficiente ed allora ecco che si guarda ad un investimento che permetta di andare a risolvere, specialmente negli ambienti estremamente caldi come le mansarde, gli ultimi piani o i locali esposti al sole pomeridiano, quello che potrebbe diventare un problema di non poco conto.

Ebbene nel 2024 sono previsti alcuni bonus per aiutare gli italiani a far fronte a spese di non poco conto, riuscendo in tal modo ad ammortizzare parte dei costi rendendo l’acquisto finanziariamente più sostenibile. Ne esistono molteplici e possono essere impiegati per l’acquisto di diversi dispositivi: scopriamo di che cosa si tratta.

Bonus per combattere il caldo: gli acquisti estivi agevolati

Sono molteplici, dicevamo, i benefici estivi per effettuare acquisti agevolati ottenendo un prezioso rimborso di parte della spesa sostenuta. Consentono cioè di risparmiare, e non poco, sulla spesa e non riguardano solo quei dispositivi in grado di abbattere le temperature ma anche altri prodotti che, indirettamente, sono utili allo scopo. Cominciamo dunque con l’Ecobonus al 65%, una misura esistente già da alcuni anni che consente di ottenere questa detrazione a fronte dell’acquisto di un climatizzatore.

Qual è il limite di spesa per beneficiare del bonus tende da sole (Designmag.it)

A patto che sia accompagnato dalla rottamazione della caldaia a gas e venga effettuata la presentazione all’Enea della relativa pratica. Il climatizzatore può accedere anche al bonus al 50% a patto che l’intervento sia certificato da un tecnico.  Un’alternativa consiste nell’installazione di un impianto a pompa di calore che consente di risparmiare notevolmente. Questo anche nel caso in cui si utilizzi il climatizzatore per riscaldare casa nelle prime giornate fredde, con risparmi, rispetto al gas, fino al 30%. Ma non finisce qui perché esiste anche un’agevolazione per le tende da sole, che una volta installate impediscono alla luce diretta di entrare e alzare la temperatura di casa.

Si potrà ottenere una detrazione del  50% sia delle spese di acquisto che di installazione, fino ad una spesa massima di 60mila euro. Questo bonus riguarda esclusivamente le tende esterne da sole, a rullo, oppure le oscuranti esterne come veneziane, frangisole, persiane, fino ai rulli avvolgibili. Infine, collegate al caldo, troviamo il bonus per l’installazione delle zanzariere. Anche in questo caso la detrazione è pari al 50%. Non basta infatti che siano solo zanzariere ma dovranno anche essere in grado di schermare dal sole migliorando l’efficienza energetica dell’abitazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui