Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cagliari, 9 agosto 2024 – “Un importante traguardo per il diritto allo studio in Sardegna”, così Roberto Deriu, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, commenta lo stanziamento di circa 14 milioni, nella manovra di assestamento di bilancio, in anticipo rispetto ai fondi PNRR che arriveranno a fine anno, per avere già all’uscita delle graduatorie di ottobre la certezza che tutte e tutti gli idonei possano essere beneficiari.

“Finalmente scompare l’odiosa dicitura di ‘idoneo non beneficiario’ – le parole Deriu –. Questa misura rappresenta il frutto di un lavoro iniziato anni fa, attuata con la giunta Pigliaru, con l’obiettivo di evitare che tanti giovani abbandonassero il percorso accademico a causa dell’incertezza che si veniva a creare. Sotto la giunta Solinas, purtroppo, abbiamo assistito a un arretramento, con molti studenti che, nonostante fossero idonei, risultavano appunto ‘non beneficiari’ nelle prime graduatorie, per poi essere recuperati solo successivamente. Questo causava gravi disagi alle famiglie e rischiava di compromettere il futuro accademico di tanti giovani sardi”.

“Ringraziamo la presidente Alessandra Todde e l’assessora Ilaria Portas per il grande lavoro compiuto per rendere possibile questa misura che rappresenta un cambio di passo radicale che finalmente mette al centro i giovani e il loro diritto allo studio”, ha aggiunto il capogruppo dem, sottolineando come il PD abbia sempre promosso queste politiche.

Deriu ha anche riconosciuto l’importanza del finanziamento aggiuntivo di 1,4 milioni di euro per garantire il servizio di trasporto scolastico agli studenti con disabilità. “Un ulteriore segno dell’attenzione della Regione verso le esigenze dei nostri giovani, affinché possano proseguire il loro percorso formativo senza ostacoli”, ha concluso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui