Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gran parte dei bonus edilizi attualmente in vigore scadrà entro la fine del 2024.
A meno che il governo non decida di confermare o rimodulare almeno una parte delle agevolazioni, tenuto conto anche degli obiettivi della direttiva Ue sulle case green e della necessità di garantire degli sconti fiscali per incentivare i lavori di efficientamento energetico degli edifici.
In attesa di capire cosa deciderà l’esecutivo per il 2025, vediamo quali sono le agevolazioni in scadenza e quelle che invece proseguiranno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La detrazione del 50%, si applica, entro il prossimo 31 dicembre 2024, anche nel caso di acquisto di unità immobiliari ubicate in fabbricati sui quali sono stati effettuati interventi di restauro e risanamento conservativo o di ristrutturazione edilizia sull’intero fabbricato da parte del costruttore. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo bonus casa presenta diverse modifiche. Ci sono alcuni lavori che restano al 50% ed altri invece che scendono al 30%: le novità. (DesignMag)

Detrazioni fiscali, al lavoro per la salvaguardia del 50% dell’aliquota legata alle ristrutturazioni edilizie. Può essere letta in questa chiave la risposta fornita dal viceministro dell’economia Maurizio Leo a una domanda sul destino delle detrazioni fiscali prime fra tutte spese sanitarie e ristrutturazioni durante al conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri di ieri. (Italia Oggi)

Bonus casa: attenzione, elenco dei lavori che restano al 50% e di quelli che scendono al 30%

In primis, è doveroso precisare che la detrazione, introdotta dall’articolo 16, comma 1­septies, del decreto legge 4 giugno 2013, n. 63, spetta a coloro i quali acquistano unità immobiliari che fanno parte di fabbricati ubicati nei Comuni ricadenti nelle zone classificate a rischio sismico 1, 2 e 3, ai sensi dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri del 28 aprile 2006 n. (Fisco7)

A Fisco Oggi, la rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate, è stato domandato: “In qualità di convivente di fatto che sosterrà le spese di ristrutturazione edilizia su un’abitazione che il mio compagno ha appena acquistato, posso usufruire io delle agevolazioni fiscali previste dall’articolo 16-bis del Tuir, anche se al momento siamo conviventi in una casa diversa da quella oggetto di ristrutturazione? Preciso che siamo regolarmente registrati in Comune come ‘coppia di fatto’”. (idealista.it/news)

Relativamente alle spese per i lavori sulle parti comuni degli edifici residenziali, l’agevolazione spetta con riferimento all’anno di effettuazione del bonifico da parte dell’amministrazione del condominio e non a quello in cui i singoli condòmini versano le proprie quote al condominio. (AteneoWeb)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui