Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BAGNARIA – Grazie all’aggiudicazione di un bando ministeriale nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), il Comune di Bagnaria, guidato dal sindaco Mattia Franza ha ottenuto un finanziamento di 130mila euro per la realizzazione di un intervento di messa in sicurezza di difesa spondale sul Rio Torretta che si trova alle spalle del comune e che in caso di piogge torrenziali o bombe d’acqua rischia di esondare.

“Questo intervento, fondamentale per la sicurezza del territorio – spiega il primo cittadino -, si concentrerà sulla messa in sicurezza e la difesa idrogeologica nel tratto abitato del rio, estendendosi fino alla sua foce nel torrente Staffora. Il progetto, parte integrante del reticolo idrico minore, è stato sviluppato in risposta alle crescenti esigenze di protezione del territorio comunale da rischi idrogeologici”.

L’intervento che dovrebbe iniziare entro la fine dell’estate prevede una serie di opere mirate al consolidamento delle sponde attraverso il rifacimento delle parti ammalorate delle sponde in cemento armato in quanto danneggiate e alla regimazione delle acque. In questo modo si eviterà in caso di precipitazioni consistenti eventuali esondazioni.

“Questo finanziamento – dice ancora Franza – ci permetterà di proseguire il nostro programma amministrativo mediante l’attuazione di interventi mirati a difesa, protezione e rafforzamento delle infrastrutture comunali. Siamo grati per il supporto ricevuto tramite questa misura di contributo, che dimostra l’importanza di investire nella prevenzione e nella resilienza”. Nelle scorse settimane invece è stata installata una colonnina per la ricarica delle ebike nel capoluogo di Bagnaria lungo la greenway Voghera-Varzi; la colonnina si trova nel cuore del paese nei pressi della piazza del municipio nel tratto promiscuo ciclopedonale ove sono presenti già ulteriori servizi quali i servizi igienici attrezzati con docce e spogliatoi e un’area di sosta camper con carico e scarico acque. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui