Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Invasi quasi tutti prosciugati, animali assetati, allevatori costretti ad acquistare l’acqua, progetti strutturali fermi da anni, ristori insufficienti. Sul promontorio garganico molte aziende rischiano di chiudere. Non c’è più acqua per irrigare i campi e per far bere mucche, pecore, capre e cavalli. Sul Gargano col passare dei giorni la situazione peggiora: non piove e fa molto caldo. Gli invasi artificiali sono ormai al limite, e le immagini girate oggi tra San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, in contrada Cassano, sono la testimonianza più eloquente di cosa stia succedendo.

“Gli animali rischiano di morire di sete” – ci racconta Giuseppe Palumbo, allevatore di Monte S. Angelo. “Non abbiamo più acqua, siamo costretti ad acquistarla. Un’azienda come la mia, con 40 vacche, 20 capre e 60 pecore, è costretta a scaricare due cisterne da 10 mc di acqua a settimana con costi insostenibili”. E gli aiuti? L’iniziativa del Parco del Gargano è sicuramente lodevole anche se si tratta di dare una caramella Mentos a uno che non mangia da 5 giorni. Solo a Monte Sant’Angelo ci sono, almeno da registri Asl, 80 aziende. Diciamo anche che di queste, 40 ricadono nel territorio del Parco, moltiplichiamo almeno per 10 comuni, significa che 400 aziende potrebbero beneficiare del contributo, vale a dire 100 euro ad azienda. Un camion d’acqua di 10 metri cubi costa compreso trasporto in media 150 euro e con un camion si sopravvive con una consistenza di 50 vacche, 50 pecore e 20 capre 3 massimo 4 giorni… Però apprezzo lo sforzo del Parco, ma evidentemente non basta”.

“Non ho mai visto in vita mia una crisi idrica del genere. Questo invaso di Cassano – ha aggiunto Pasquale Miucci – non l’ho mai visto così vuoto. Tra qualche giorno anch’io sarò costretto ad acquistare l’acqua. Non si può più andare avanti, è diventato un mestiere difficile”. Palumbo si chiede che fine ha fatto l’acquedotto rurale? “Un progetto fermo dal 2019 che invece avrebbe portato acqua in tutta la valle dove insistono diversi allevamenti”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui