Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

I consiglieri regionali dei gruppi di opposizione (Simona Meloni, Michele Bettarelli, Tommaso Bori e Fabio Paparelli-Pd, Thomas De Luca-M5s e Vincenzo Bianconi-Gruppo Misto) chiedono al consigliere regionale Andrea Fora, entrato nelle fila di Forza Italia, di dimettersi da consigliere regionale o di lasciare il gruppo consiliare Patto civico e l’opposizione. «Sappiamo bene – affermano, secondo quanto riferisce una nota della Regione – che pretendere un atto di coerenza dal consigliere Andrea Fora, dopo le vicende che lo hanno visto peregrinare da un partito all’altro e da una coalizione all’altra, potrebbe apparire quasi inutile. Ciò nonostante riteniamo doveroso fare appello al senso di responsabilità, dato che la scelta di approdare tra le file di Forza Italia lo pone definitivamente fuori dal centro sinistra e dall’opposizione in Regione».

Si dimetta «Alla sua scelta – aggiungono – resa pubblica con nota ufficiale di Tajani e Forza Italia nazionale con cui gli vengono attribuiti perfino incarichi, devono corrispondere fatti e atti conseguenti che non possono limitarsi a una mera intervista al Corriere dell’Umbria. Ora che ha trovato lo slancio e le motivazioni giuste per oltrepassare il ‘Rubicone’ dovrebbe almeno spiegarci come pensa di poter rimanere comodamente seduto tra le fila della minoranza che lo ha eletto e lo ha espresso nei ruoli che attualmente ricopre a livello istituzionale». «Chiediamo dunque al collega Fora – proseguono i consiglieri – di dimettersi da consigliere regionale, o, quanto meno, di lasciare Patto civico e l’opposizione, visto che ha scelto di entrare a far parte di un partito che sostiene Donatella Tesei e la sua giunta fallimentare. Entri piuttosto nel gruppo regionale di FI, si dimetta contestualmente dalla vice presidenza della Commissione Statuto dato che sta occupando un ruolo che spetta alla minoranza. Ci stupiamo, per altro, che non l’abbia ancora fatto. Non lo ha neppure annunciato. Per questo non siamo sicuri che lo farà. Ma, per decenza, riteniamo che sia l’unica scelta che gli resta da fare».

I CiviciX Di «scelta coerente con la sua esperienza istituzionale e il suo percorso politico» parla invece Franco Raimondo Barbabella, nuovo presidente di CiviciX. «Sul piano più propriamente politico – aggiunge – la concezione dell’impegno pubblico come contributo di idee e approccio non ideologico ai problemi, avendo sempre presente che le scelte hanno un impatto sulla vita reale delle persone. Siamo sicuri che Andrea continuerà su questa linea». Barbabella sottolinea poi che CiviciX rimarrà autonoma e, in vista delle regionali, spiega che serve «una reale discontinuità», in primis «di visione, di approccio ai problemi e di scelte nei settori chiave, a partire dalla sanità». Dopo Ferragosto CiviciX presenterà una «articolata e innovativa proposta programmatica» che vuole essere alternativa al campo largo e che guarda alle «forze politiche autenticamente riformiste e liberali della regione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui