Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Alpago si distingue tra oltre 2.600 partecipanti e ottiene un importante finanziamento di 700mila euro grazie al bando nazionale per la riqualificazione dei Piccoli Comuni. Il progetto, che si colloca all’ottavo posto in una graduatoria nazionale e al primo in Veneto, prevede il completamento del primo piano della nuova scuola materna di Farra, con l’obiettivo di realizzare nuovi e moderni spazi scolastici.

Il sindaco Alberto Peterle ha espresso grande soddisfazione per il risultato, sottolineando l’impegno del Comune e l’efficace collaborazione con l’Ufficio tecnico e i progettisti. «Grazie a questo finanziamento, potremo completare un’opera fondamentale per la nostra comunità», ha dichiarato il primo cittadino, aggiungendo che il progetto consentirà pure di risolvere definitivamente la questione abitativa delle Sorelle del Sacro Costato, responsabili della gestione dell’asilo, attualmente alloggiate in container esterni.

L’assessore ai Lavori pubblici, Albino Dazzi, ha fornito invece ulteriori dettagli sul progetto, dal valore complessivo di 1 milione di euro. Il bando copre il 70% dei costi, lasciando al Comune l’onere di finanziare i restanti 300mila euro, somma già disponibile in virtù dei fondi ottenuti dalla fusione dei Comuni: «Il primo piano della scuola, attualmente al grezzo, verrà trasformato in un ambiente multifunzionale, in grado di ospitare un refettorio per gli alunni e una foresteria per le Sorelle del Sacro Costato – ha spiegato -. Gli spazi saranno progettati per essere facilmente adattabili a diverse esigenze future, incluse quelle di protezione civile in caso di emergenza».

Secondo l’assessore all’Istruzione, Beatrice Saviane, l’intervento rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dei plessi e di miglioramento dell’edilizia scolastica nel Comune: «Il nuovo spazio polifunzionale offrirà un ambiente adatto per accogliere tutti gli alunni del polo di Farra, dove verranno accorpate le scuole elementari di Puos. Questa struttura non solo risponde alle esigenze educative attuali, ma è anche progettata per essere flessibile e in linea con le necessità didattiche». 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui