Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pubblicità

“Autospurgo“Autospurgo

L’Amministrazione investe ulteriori 10 mila euro per agevolare le famiglie numerose che usano i mezzi pubblici. E’ la prima volta che viene istituita la gratuità dell’abbonamento annuale City Mover a partire dal terzo figlio. In due anni finanziate agevolazioni per oltre 500 mila euro. 

C’è  un’importante agevolazione per le famiglie numerose veronesi che usano i mezzi pubblici. E’ prevista infatti la gratuità dell’abbonamento annuale City Mover valido sulle linee urbane a partire dal terzo in figlio, a condizione che anche i primi due siano in possesso di abbonamento con la medesima validità temporale.

Le richieste per l’abbonamento annuale possono essere effettuate a partire da martedì 27 agosto e fino al 31 dicembre 2024 rivolgendosi alle biglietterie ATV di Verona Porta Nuova e Verona Piazza Simoni.

E’ la prima volta che viene istituita la gratuità di un abbonamento annuale su tutta la rete urbana;   fino all’anno scorso infatti l’agevolazione per chi aveva più di tre figli consisteva in una riduzione del 30 per cento del costo totale dell’abbonamento, riduzione che ora si tramuta in gratuità grazie all’intervento economico della giunta che ha messo a disposizione la somma di 10 mila euro.

Ad oggi quindi la scontistica prevede il primo abbonamento a costo pieno, il secondo scontato del 15 per cento e la gratuità dal terzo in poi.

“Questa misura va nella direzione di supportare concretamente le famiglie numerose – afferma l’assessora ai Servizi sociali Luisa Ceni-. La natalità non si promuove con i proclami ma con iniziative mirate in grado di produrre effetti immediati sulla vita delle famiglie. I figli e le generazioni future sono  la nostra risorsa più importante e come Amministrazione siamo impegnati a sostenere i giovani”.

La misura  approvata oggi si aggiunge alle recenti già messe in campo dall’amministrazione per agevolare famiglie, studenti e turisti, incentivando l’uso dei mezzi pubblici nelle fasce orarie meno affollate, misure per le quali dal 1° luglio 2023 ad oggi sono stati stanziati più di 500 mila euro.

Agevolazioni tariffarie valide fino al 31 dicembre 2024:

Biglietto urbano gruppi: Permette a un gruppo di quattro persone (composto da un adulto e tre minori di 14 anni, o da due adulti e due minori di 14 anni, o da quattro adulti over 70) di viaggiare insieme per un viaggio di andata e ritorno, ciascuno della durata di 90 minuti, al costo di 8 euro. Il Comune contribuisce con 2 euro per biglietto.

Biglietto a fasce orarie: Consente di viaggiare sulla rete urbana dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, al costo di 1 euro per un viaggio di 90 minuti. Il Comune copre 0,30 euro per biglietto.

Carnet da 10 corse: Venduto al prezzo ridotto di 12,50 euro anziché 13,50, con un contributo del Comune di 1 euro per carnet.

Biglietto giornaliero urbano: Disponibile al prezzo di 5 euro, valido per un adulto e un minore di 14 anni che viaggiano insieme.

Abbonamento annuale City Mover gratis dal terzo figlio in su valido sulle linee urbane per i cittadini residenti nel Comune di Verona a condizione che il primo e secondo figlio siano in possesso di abbonamento con la medesima validità temporale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui