Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’assessore al Turismo, Alessandro Anello, esclude l’ipotesi di bloccare le autorizzazioni ma ribadisce la lotta contro gli abusivi: tavolo tecnico in attesa dell’operatività del Codice identificativo nazionale

Nessuna ipotesi di stop da parte del Comune alle licenze sulle locazioni turistiche brevi. Così ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo, Alessandro Anello.

Palermo, affitti brevi: l’intervento di Anello

“Continuiamo sulla strada del confronto con le associazioni di categoria – ha detto l’esponente della Giunta Lagalla – in attesa di settembre, quando in tutta Italia scatterà la fase operativa del Cin, il Codice identificativo unico, uno strumento di analisi incrociata dei dati analizzati con l’Agenzia delle entrate per fare emergere abusivismo e per innalzare la qualità offerta a beneficio dei consumatori”.

Costituito un tavolo tecnico

Anello ha fatto sapere di aver costituito, lo scorso mercoledì, un tavolo tecnico al quale partecipano, oltre alle associazioni di categoria, anche l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, e i componenti dell’omonima commissione consiliare presieduta da Ottavio Zacco.

“L’obiettivo – ha aggiunto Anello – è regolamentare un settore, quello di b&b, case vacanze, affittacamere e appartamenti (locazioni turistiche brevi), che rappresenta un’opportunità di crescita economica per la città ma che, soprattutto nel Centro storico, negli ultimi tempi sta proliferando in modo smisurato”.

“Una grossa mano per mettere ordine al mercato degli affitti brevi – ha proseguito – potrebbe arrivare anche dalle piattaforme di turismo online come Booking e Airbnb, le cosiddette Ota (Online travel agencies), il cui orientamento in vista dell’attivazione del Cin sembra quello di non pubblicizzare più strutture sprovviste di codice. Un effetto deterrente determinante”.

“Intanto – ha concluso l’assessore – secondo le indicazioni del ministero del Turismo, il Cin sarà completamente operativo entro fine anno insieme con tutto il sistema di sanzioni. A quel punto chi pubblicizzerà una struttura senza codice identificativo sarà punibile con una sanzione fino a 5mila euro. Chi, invece, affitterà senza codice rischierà una sanzione fino a 8mila euro”.

Affitti brevi a Palermo, l’intervento della Sesta commissione

Sulla questione, sono intervenuti anche i consiglieri della Sesta commissione consigliare del Comune di Palermo: “Apprezziamo la retromarcia dell’assessore al Turismo rispetto all’ipotesi di stop alle licenze alle locazioni turistiche brevi”.

“Siamo lieti – hanno aggiunto i consiglieri – che la presa di posizione dell’assessore sia nata in seguito a un proficuo confronto voluto dalla Sesta commissione e realizzatolo scorso 30 luglio con le associazioni di categoria, le quali hanno confermato la posizione della Sesta commissione”.

“Continueremo – hanno poi concluso – a dare il nostro contributo al tavolo tecnico sul turismo da noi auspicato allo scopo di affrontare le questioni che afferiscono alla gestione delle strutture turistiche in città nonché al potenziamento dei servizi turistici e alla destagionalizzazione”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui