Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le azioni SNAM da sempre sono considerate come tra quelle più difensive di Piazza Affari. Ovvero, azioni che nei momenti di tormenta sui mercati azionari offrono un porto sicuro (o quasi) per ridurre i danni. Viceversa, nei momenti in cui i tori corrono forte sui mercati azionari offrono un rendimento ridotto. Anche nei giorni scorsi la Storia si è ripetuta aiutata anche da una semestrale molto buona.

Cosa ha detto la semestrale di SNAMA?

Nel primo semestre del 2024, Snam ha registrato una crescita a doppia cifra sia dell’EBITDA, salito a 1,417 miliardi di euro (+16,1%), sia dell’utile netto, aumentato a 691 milioni di euro (+11,3%). Gli investimenti sono raddoppiati, raggiungendo 1,2 miliardi di euro (+57,9%). I ricavi regolati del business delle infrastrutture gas sono aumentati, mentre quelli del business dell’efficienza energetica, soprattutto in ambito residenziale, sono diminuiti. L’indebitamento finanziario netto è cresciuto a 16,3 miliardi di euro, principalmente a causa degli investimenti e del pagamento del dividendo del 2023. La finanza sostenibile ha raggiunto l’83% del totale, incluso un finanziamento di 100 milioni di euro dalla BEI per interventi di efficientamento energetico.

Snam ha confermato le previsioni per il 2024 e ha annunciato l’emissione di un bond ibrido per un massimo di 1,250 miliardi di euro entro il 31 dicembre 2025, destinato a finanziare iniziative strategiche, come l’acquisizione di Edison Stoccaggio. Il CEO Stefano Venier ha dichiarato che i risultati del primo semestre sono solidi e al di sopra delle aspettative, permettendo di confermare la guidance per il 2024. Venier ha anche evidenziato l’accordo per l’acquisizione di Edison Stoccaggio e i progressi su progetti come la Fsru di Ravenna e la Rete Adriatica, sottolineando l’impegno di Snam verso la sicurezza degli approvvigionamenti e la transizione energetica. Per il 2024, Snam prevede una riduzione delle emissioni dirette del 17% rispetto al 2022, in linea con la sua strategia di decarbonizzazione. Venier ha inoltre menzionato la possibilità di ulteriori acquisizioni che creino valore e ha sottolineato i benefici attesi dall’acquisizione di Edison Stoccaggio in termini di capacità di stoccaggio, sinergie di manutenzione e flessibilità di allocazione delle scorte.

Le indicazioni dell’analisi grafica

Nonostante i forti ribassi dei mercati azionari, la tendenza in corso su SNAM è ancora rialzista. Per un’accelerazione al rialzo, però, potrebbe essere decisivo il superamento di area 4,614 €. In questo caso, infatti, il rialzo potrebbe svilupparsi secondo lo scenario indicato in figura.

I ribassisti, invece, potrebbero accelerare al ribasso nel caso di chiusure settimanali inferiori a 4,244 €.

Situazione contrastata per gli indicatori sul grafico del titolo SNAM

Lettura consigliata 

l termine di una settimana da incubo per il Ftse Mib le azioni Ferrari svettano con un rialzo di oltre il 3%

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui