Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La situazione “è pienamente sotto controllo”. Sul servizio mensa scolastica arrivano le rassicurazioni dell’assessore alla Pubblica istruzione Valeria Toppetti dopo i timori sollevati dal Pd prima e dai sindacati poi, sul fatto che a poco più di un mese dal suono della prima campanella, non si sa chi sarà a erogarlo il servizio dato che il bando andato ad aggiudicazione è oggetto di ricorso al Tar (Tribunale amministrativo regionale) da cui si attende il deposito della sentenza per dare una risposta, si spera definitiva, al problema.

“Il servizio di refezione scolastica è un servizio pubblico essenziale ed è considerato di supporto alla esplicazione del diritto allo studio e pertanto l’obiettivo della amministrazione è quello di garantire alle famiglie e agli studenti il migliore servizio possibile sotto ogni profilo, in primis la tempistica per le relative iscrizioni, oltre che la qualità e la sostenibilità economica dei pasti”, tiene quindi a precisare l’assessore che entrando nel merito della vicenda aggiunge: “il ritardo nella pubblicazione della piattaforma per accogliere le richieste di iscrizione da parte delle famiglie è ascrivibile unicamente alla circostanza, ormai ben nota alla città, alle parti politiche e agli organi di stampa, della perdurante pendenza di procedimento amministrativo innanzi al Tar”.

Un ricorso fatto dalla Serenissima arrivata seconda nel bando che ha visto l’assegnazione del servizio alla Elior Ristorazioni.

“Si ricorda che, mentre il Tar Pescara rigettava la richiesta di sospensiva della Serenissima, successivamente la aggiudicazione del bando veniva sospesa dal consiglio di Stato, sempre adito dalla Serenissima per questioni relative ad accessi agli atti) L’udienza di merito del Tar si è tenuta il 19 luglio e la sentenza non è stata ancora depositata”, fa quindi Sapere Toppetti.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“È evidente che, qualora il giudice non si pronunciasse a breve oppure dovesse rinviare la decisione nel merito in attesa di quelle del consiglio di Stato, l’amministrazione adotterà l’unica strada giuridicamente legittima e percorribile affidando, in regime di prorogatio, la refezione scolastica alla concessionaria uscente Serenissima Ristorazione, mantenendo le medesime tariffe dello scorso anno, nel rispetto della disciplina dello stand-still e al fine di garantire la tempestiva ripresa del pubblico servizio”.

“Nel caso invece di conferma da parte del Tar della aggiudicazione del bando alla prima classificata Rti Elior Ristorazione, gli studenti della nostra città potranno giovarsi di una mensa interamente biologica e sostenibile in piena attuazione del diritto fondamentale alla sana e corretta alimentazione come contributo allo sviluppo integrale della personalità dei bambini e dei ragazzi”, specifica ancora Toppetti.

“Sappiamo infatti che la adozione di abitudini alimentari corrette costituisce promozione della salute e prevenzione delle patologie cronico-degenerative di cui la scorretta alimentazione costituisce uno dei maggiori fattori di rischio. In questo caso saranno applicate le tariffe approvate da delibera di giunta della precedente consiliatura, con l’impiego di ulteriori 500mila euro -. conclude – quale maggiore quota di contribuzione comunale al costo dei pasti dei bimbi e ragazzi ed al fine di supportare le famiglie della città”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui