Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Landi Renzo, società quotata su Euronext Star Milan e attiva nei settori della mobilità sostenibile e delle infrastrutture per il gas naturale, biometano ed idrogeno, ha sottoscritto gli accordi per l’implementazione di un progetto di ottimizzazione finanziaria approvato dal consiglio di amministrazione e finalizzato a stabilizzarne la struttura patrimoniale, nonché ad assicurare all’azienda le risorse necessarie all’implementazione del nuovo piano industriale di durata quinquennale.

In particolare, il socio di maggioranza di Landi Renzo Gbd e, limitatamente ad alcune previsioni, i soci di Gbd Girefin, Gireimm e Itaca Gas, hanno sottoscritto con Invitalia – Agenzia nazionale per lo sviluppo (in qualità di gestore del Fondo salvaguardia imprese promosso dal Mimit) un accordo di investimento che prevede un aumento di capitale di Landi Renzo fino a massimi 45 milioni di euro, riservato ad Invitalia per 20 milioni e garantito dallo stesso socio di maggioranza per ulteriori 20 milioni.

Contestualmente, la stessa Landi Renzo ha sottoscritto con un pool di banche finanziatrici gli accordi modificativi dei contratti di finanziamento a medio-lungo termine in essere.

I team legali

Legance ha assistito il socio di maggioranza Gbd e i soci di quest’ultima Girefin e Gireimm nella sottoscrizione dell’accordo di investimento con Invitalia, nonché Landi Renzo per gli adempimenti societari collegati all’operazione, con un team multidisciplinare guidato da Alberta Figari con Jacopo Garonna e Alberto Bason.

Molinari Agostinelli ha assistito Landi Renzo per gli aspetti legati alla rimodulazione dell’indebitamento finanziario, nonché il socio di minoranza Itaca Gas per quanto riguarda la sottoscrizione dell’accordo di investimento con Invitalia, con un team guidato dal socio Ugo Molinari e composto, per gli aspetti corporate, dal socio Marco Laviano e dall’associate Giuliano Decorato e, per gli aspetti finance, dal socio Daniele Migliarucci e dall’associate Cristina Cupolo.

Invitalia è stata assistita, in tutti gli aspetti legali correlati alla procedura di aumento di capitale e alla negoziazione dei relativi accordi contrattuali, dal team di Carbonetti e associati, composto dal partner Francesco Carbonetti, dal junior partner Luca Pasquini, dagli associate Marco Coluzzi e Francesca De Giacomi, e dall’avvocato interno ad Invitalia Mario Pietro Cascavilla.

Advant Nctm ha assistito il ceto bancario, in tutto il processo di negoziazione e definizione degli accordi modificativi dei contratti di finanziamento a medio-lungo termine in essere al fine di implementare il progetto di ottimizzazione finanziaria, con un team guidato dal socio Eugenio Siragusa e composto dalla counsel Martina Marmo e, tra l’altro, dall’associate Fabio Rastelli.

Nella foto da sinistra: Alberta Figari, Jacopo Garonna, Marco Laviano, Daniele Migliarucci, Francesco Carbonetti e Luca Pasquini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui