Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un bonus fantasma meraviglioso: tantissimi soldi per i cittadini (sicilianews24.it)

Nessuno lo conosce, ma salva le tasche degli italiani: un bonus pazzesco

Non sono anni facili. Molte famiglie, infatti, si trovano a vivere con uno stipendio solo e neanche così alto: il periodo, però, comporta delle spese obbligatorie anche molto sostanziose e questo è un problema. L’inflazione, infatti, ha raggiunto le stelle e questo problema sembra destinato a durare a lungo!

In tutto ciò, quindi, sono numerose le famiglie che vivono e arrivano a fine mese anche e soprattutto grazie ai bonus statali, forme di sostegno economico finalizzate proprio al supporto dei nuclei più fragili. Per ottenerli è ovviamente necessario rispettare diversi requisiti, stringenti e specifici.

Oggi vi parliamo di un sostegno che pochi conoscono e che, una volta scoperto, permetterà a qualche famiglia italiana di svoltare per sempre la propria vita. Ecco di che cosa si tratta: fidatevi di noi, merita.

Bonus agricoltura, perché tenerlo in considerazione

Oggi parliamo del bonus agricoltura che, per chi coltiva barbabietole da zucchero, può arrivare fino a 1000 euro. I contributi d questo bonus non vengono riconosciuti dall’Italia ma dall’Unione Europea e, a livello locale, sommando le diverse somme si può arrivare a una cifra considerevole, alla quale poi vanno ulteriormente aggiunti i ricavati dalla produzione e dall’eventuale vendita. Per gli agricoltori, la fonte di contributi è rappresentata dalla Politica Agricola Comune 2023-2027, detta PAC. Questa riconosce alle imprese agricole che rispettano il disciplinare dei contributi diretti a fondo perduto.

I criteri sono quelli dell’adozione di sistemi per la riduzione dell’inquinamento, per la tutela della biodiversità, per la riduzione del consumo idrico e così via. A chi rispetta queste regole, quindi, la PAC riconosce titoli base, pagati in base alla coltivazione e all’estensione del terreno ed anche contributi specifici per singole coltivazioni, tra cui la barbabietola da zucchero.

Un bonus fantasma meraviglioso
Un bonus fantasma meraviglioso: tantissimi soldi per i cittadini (sicilianews24.it / pexels)

La barbabietola da zucchero e il bonus

Ogni tonnellata di barbabietola da zucchero ha un prezzo medio di 48 euro ma, se biologica, la cifra sale a 70 euro a tonnellata. A questo guadagno si aggiunge il rendimento PAC specifico che, nel caso di questa coltura, è di 657,93 euro a ettaro di terreno.

Questa cifra è così alta poiché la coltivazione della barbabietola da zucchero ha un’elevata sostenibilità ambientale e, per questo, è favorita dall’Unione Europea. Consente di ridurre le emissioni di CO2, richiede poca energia e la polpa viene usata anche per produrre biometano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui