Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I 160 milioni di euro già investiti da Italgas “hanno permesso di fornire ulteriore impulso allo sviluppo e alla trasformazione digitale di reti e impianti, in Italia e in Grecia, a sostegno della transizione ecologica al net zero”: lo ha evidenziato Paolo Gallo, AD del Gruppo.


       
twitter
       
whatsapp

Sotto la guida dell’AD Paolo Gallo, Italgas, società leader nella distribuzione di gas in Italia, ha conseguito importanti risultati sul piano finanziario, trainati anche dagli investimenti green in Italia e in Grecia.

Paolo Gallo: i numeri del primo trimestre di Italgas nel 2024

Nel primo trimestre del 2024, Italgas, guidata dall’AD Paolo Gallo, ha registrato una significativa crescita economico-finanziaria, confermando la propria solidità anche in un contesto economico sfidante: l’utile netto ha raggiunto i 125,3 milioni di euro, con un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’EBITDA è cresciuto del 9,6%, attestandosi a 325,7 milioni di euro, mentre l’EBIT ha segnato un +11,7%, arrivando a 192,7 milioni di euro. Il Gruppo ha mantenuto un solido flusso di cassa operativo, che ha permesso di finanziare completamente gli investimenti, generando un free cash flow di 140,8 milioni di euro. “I risultati conseguiti in questo primo trimestre consentono a Italgas di inaugurare anche il 2024 all’insegna della solidità. Gli indicatori economico-finanziari hanno fatto registrare un’ottima crescita, in molti casi a doppia cifra”, ha commentato Paolo Gallo sottolineando l’eccezionalità dei risultati conseguiti.

Paolo Gallo: il piano di acquisizione di 2i Rete Gas

Un elemento chiave della strategia futura di Italgas, secondo quanto dichiarato da Paolo Gallo, è l’acquisizione di 2i Rete Gas. La trattativa prevede la possibilità di una due diligence sui conti di 2i Rete Gas, che potrebbe portare a un’offerta vincolante per il 100% della società. Questa acquisizione potrebbe creare il primo operatore mondiale nella distribuzione del gas, assumendo dunque un valore epocale. Italgas ha chiarito che, in caso di esito positivo della trattativa, il finanziamento necessario sarà garantito da JP Morgan e rifinanziato attraverso una combinazione di diversi strumenti finanziari. Nel frattempo, il Gruppo continua a mantenere la propria leadershipnell’innovazione sostenibile, confermata dai recenti investimenti greenper la digitalizzazione delle reti e la sostenibilità “che hanno permesso di fornire ulteriore impulso allo sviluppo e alla trasformazione digitale di reti e impianti, in Italia e in Grecia, a sostegno della transizione ecologica al net zero”, come ha rimarcato Paolo Gallo. “Con l’impegno di tutte le persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori continuiamo a lavorare per migliorare costantemente le tecnologie che ci permetteranno di accelerare sul fronte della decarbonizzazione dei consumi e del risparmio energetico a sostegno dello sviluppo sostenibile dei territori e della crescita di valore del Gruppo”, ha concluso il manager.

Fonte notizia
www.diariodivolo.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui