Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


  • presenza stabile sul mercato africano;
  • realizzazione di esportazioni verso i mercati africani o importazioni dai mercati africani in misura non inferiore alle soglie stabilite con deliberazione del Comitato agevolazioni.

La dotazione finanziaria è pari a 200 milioni di euro e prevede che le imprese possano beneficiare di un cofinanziamento a fondo perduto fino al 10% dell’importo del finanziamento agevolato ottenuto dal Fondo, incrementato al 20% per misure premiali riservate alle proposte provenienti da imprese localizzate nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. L’operazione prevede anche un finanziamento agevolato a valere sul Fondo rotativo 394/1981.

Bandi in scadenza

Scadono a settembre alcuni bandi Life. Il sottoprogramma «Economia circolare e qualità della vita» ha una dotazione di circa 80 milioni di euro ed è in scadenza il 19 settembre. Il sottoprogramma «Mitigazione e adattamento al cambiamento climatico», che ha una dotazione di circa 60 milioni, è in scadenza al 17 settembre.

Scadrà, invece, il 2 settembre il bando per l’agrivoltaico. Possono accedere agli incentivi previsti dal Dm Agrivoltaico solo i sistemi agrivoltaici con impianti di nuova costruzione. Il richiedente deve possedere, alla data di presentazione della domanda, un titolo autorizzativo valido oppure, in alternativa, il provvedimento favorevole di valutazione d’impatto ambientale. Inoltre, gli impianti devono avere una potenza superiore a 1 kW.

Transizione 5.0

Ad agosto dovrebbe uscire il decreto Transizione 5.0 e la relativa circolare. Le bozze evidenziano una prima criticità. Se l’impresa non punta ad abbattere i consumi di tutta l’unità produttiva, può fare la comunicazione per la riduzione dei consumi di un unico processo produttivo. Ne consegue che se ha più processi produttivi da modificare in parallelo, dovrà sceglierne uno e aspettare per presentare la richiesta sull’altro.

È auspicabile che la circolare specifichi come dovranno comportarsi le imprese in questi casi ricorrenti. È di tutta evidenza che non potranno presentare domanda antecendente al nuovo progetto se l’altro non è chiuso, ma è altrettanto evidente che non potranno attendere di chiudere il primo per iniziare il secondo, se l’impresa deve fare più investimenti, considerando che i tempi di consegna dei beni spesso sono molto lunghi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui