Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ecco l’atteso nuovo bonus PC: chi ne ha diritto, a quanto ammonta e come poter godere dell’agevolazione statale.

Ci sono diverse ragioni per cui l’intervento dello Stato con un bonus PC, pensato per assicurare a tutti la fruizione dello strumento elettronico, risulta prezioso e vantaggioso. Nella società contemporanea, i computer sono ormai percepiti come strumenti fondamentali per il lavoro, la formazione, l’apprendimento, la socialità, l’intrattenimento e l’informazione. Ed è dovere dello Stato agevolare tramite sconti e bonus l’accesso a tali strumenti a tutti.

Non c’è nulla di strano. I computer non possono più essere considerati come beni accessori. I PC permettono un più diretto e veloce accesso alle risorse educative, facilitano il lavoro (in molti casi sono il supporto tecnico indispensabile per lavorare) e funzionano perfettamente per l’apprendimento personalizzato. Tutto ciò li rende supporti spesso necessari alla vita quotidiana.

Inoltre, con l’avvento dei social, il computer è diventato anche un canale privilegiato di comunicazione. Senza un PC, per molte persone sarebbe difficile poter vivere una socialità completa e stimolante. Tali evidenze acquistano ancora più rilevanza per i giovani e le persone fragili. Ed è per questo che lo Stato introduce periodicamente bonus per studenti o disabili per l’acquisto di PC.

Garantire che tutti, anche le persone più svantaggiate economicamente o in stato di disabilità fisica o mentale, abbiano accesso a un computer è quindi una preoccupazione costante delle istituzioni. Si tratta innanzitutto di ridurre le disuguaglianze tecniche, educative e sociali, permettendo anche ai meno abbienti e ai disabili di beneficiare delle stesse opportunità offerte dalle nuove conquiste digitali.

Il bonus PC per i soggetti con handicap senza gravità

La Legge 104 art 3 comma 1, per esempio, stabilisce anche il diritto ad agevolazioni per l’acquisto del computer. I soggetti a cui è stato riconosciuto uno stato di handicap senza gravità e i familiari che li hanno fiscalmente a carico possono dunque ottenere un rimborso sull’IVA (al 4%) sulle spese di acquisto e la detrazione del 19% in dichiarazione dei redditi.

Il bonus PC per i soggetti con handicap senza gravità – blitzquotidiano.it

Per poter ottenere questo bonus PC è tuttavia necessario che venga certificato il collegamento funzionale tra il prodotto acquistato e la disabilità della persona che lo richiede. Ciò vuol dire che il PC in questione deve essere funzionale al miglioramento della qualità della vita della persona disabile.

Per un disabile un PC può essere davvero uno strumento in grado di supportarne l’autosufficienza, specie nel facilitare la comunicazione interpersonale, l’accesso alla cultura e all’informazione e a forme di svago. Basti pensare a individui con disabilità motoria, visiva, uditiva o del linguaggio, ovvero alle categorie che rientrano nella fattispecie dell’art 3 comma 1.

Ragazzo uso computer
Il bonus PC per i soggetti con handicap senza gravità – BlitzQuotidiano.it

Così con il bonus PC previsto dalla legge 104 lo Stato interviene applicando al momento dell’acquisto un’IVA agevolata al 4% invece che al 22%. Su un costo di 2.000 euro circa, si otterrà in pratica un risparmio di quasi 300 euro. Successivamente, in fase di dichiarazione dei redditi, l’avente diritto inserirà la spesa sostenuta per l’acquisto del computer. Così potrà beneficare anche di una detrazione IRPEF del 19%.

Per poter ottenere il bonus ci vuole un’autorizzazione prescritta da un medico specialista dell’ASL che evidenzi il collegamento funzionale tra la menomazione e il computer. E ci vuole poi un certificato, sempre rilasciato dalla ASL, che attesti in maniera inequivocabile l’esistenza di un’invalidità con carattere permanente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui