Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Generati oltre 8.300 posti di lavoro e 232 milioni di euro in redditi nel 2023. Cresce il contributo dell’azienda alla coesione sociale e alla digitalizzazione nei piccoli centri.

Continua dopo la pubblicità…


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001

E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A


Le attività di Poste Italiane nel Sud Italia, che includono Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia, hanno avuto un impatto significativo sull’economia locale nel 2023, con un contributo complessivo di 450 milioni di euro al Prodotto Interno Lordo. Grazie a queste attività, sono stati creati più di 8.300 posti di lavoro e distribuiti 232 milioni di euro in redditi ai lavoratori.

In particolare, le sedi coinvolte nel Mezzogiorno sono 1.493, di cui 387 in Calabria. Questo dimostra la crescente capacità di Poste Italiane di generare valore per le comunità locali e il sistema produttivo dell’area. L’azienda, che conta 129.243 dipendenti a livello nazionale, è il più grande datore di lavoro in Italia e impiega direttamente 31.065 persone e indirettamente altre 8.320 nel Sud, per un totale di quasi 40.000 addetti.

In Campania, la rete fisica di Poste Italiane è particolarmente integrata nel tessuto economico e sociale, con 951 uffici postali, 747 ATM Postamat, 124 Centri di distribuzione, 2.351 Punto Poste e 59 Locker.

Un ruolo determinante è svolto dal Progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale, promosso da Poste Italiane in collaborazione con il governo. Questo progetto mira a semplificare la vita dei cittadini nei centri più piccoli e meno raggiungibili, portando i servizi della pubblica amministrazione in 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti. Grazie a una dotazione tecnologica all’avanguardia, negli uffici postali interessati è possibile richiedere documenti di identità, certificati anagrafici, giudiziari, previdenziali, e altri servizi regionali.

Nel Mezzogiorno, le sedi coinvolte nel Progetto Polis sono 1.493, distribuite tra 465 in Campania, 387 in Calabria, 325 in Sicilia, 190 in Puglia e 126 in Basilicata. Inoltre, Poste Italiane sta sviluppando la più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi dedicati ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti nell’ambito di “Spazi per l’Italia”. Questo intervento, parte del Progetto Polis, mira a promuovere la coesione sociale e ridurre il digital divide. Sono previste 68 aree di co-working nel Sud: 25 in Campania, 15 in Puglia, 13 in Calabria, 11 in Sicilia e 4 in Basilicata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui