Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La busta paga di agosto si gonfia per alcuni lavoratori grazie ad un nuovo Bonus. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e a chi è dedicato

Bonus in busta paga ad agosto (Codiciateco.it)

Agosto è mese di ferie e di vacanze ma anche di pagamenti ed adempimenti con l’Agenzia delle Entrate, letteralmente un mese di fuoco. Per alcuni lavoratori però c’è una bella sorpresa che arriva in busta paga proprio in questo mese.

Ci sarà, infatti, un ricco bonus che farà lievitare lo stipendio e dunque le entrate dei dipendenti nel mese di agosto (oltre alla 13esima anticipata). Ma di cosa si tratta nello specifico e chi riguarda? Lo scopriamo nel dettaglio.

Busta paga di agosto e Bonus Maroni: cosa sapere

Bonus Maroni agosto a chi tocca
Cos’è e a chi spetta il Bonus Maroni (Codiciateco.it)

Alcuni lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato potranno usufruire di un bonus non indifferente nel mese di agosto. A chi è destinato? A tutti coloro che pur potendo andare in pensione con Quota 103 (scopri qui qual è la scelta più giusta) perché in possesso di tutti i requisiti, hanno deciso di continuare a lavorare. Ecco allora che questi sforzi vengono ricompensati tramite un’agevolazione ad hoc.

Si tratta del Bonus Maroni, introdotto con la Legge di Bilancio 2023 (art. 1, comma 286) e rinnovato con l’ultima Finanziaria. Un incentivo che prende il nome dall’ex ministro del Lavoro, Roberto Maroni, scomparso nel 2022 e dedicato ai lavoratori che hanno deciso di posticipare il pensionamento.

Già da agosto, dunque, tutti coloro che potevano andare in pensione ma hanno scelto di continuare a lavorare usufruiranno del Bonus Maroni ricevendo l’esonero contributivo del 9,19%, ovvero saranno esonerati dal versare i contributi a proprio carico e così vedranno lievitare lo stipendio.

I primi pagamenti partiranno dal 2 agosto 2024 in poi. Una data che vale per i dipendenti privati per i quali la pensione è affidata alla Gestione esclusiva dell’AGO. Dal 1° settembre 2024 sarà invece il turno dei dipendenti privati che si affidano ad una Gestione diversa da quella esclusiva dell’AGO. Dovranno attendere, invece, ottobre e novembre, i dipendenti pubblici.

Chi riceve il bonus: i requisiti

I lavoratori dipendenti sia del settore pubblico che di quello privato che non sono andati in pensione anche se ne hanno i requisiti per farlo possono usufruire del Bonus Maroni a patto che abbiano altri specifici requisiti.

Oltre ad aver maturato tutti i requisiti per il pensionamento anticipato previsto per il 2024 (con 62 anni di età e 41 anni di contributi versati) e aver scelto continuare con lavorativa dipendente, devono essere iscritti all’assicurazione generale obbligatoria o alle forme sostitutive, non essere titolari di pensione diretta, ad eccezione dell’assegno ordinario di invalidità a proprio carico e poter rinunciare all’accredito contributivo relativo all’Assicurazione generale per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti (IVS) o a forme sostitutive ed esclusive della medesima.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui