Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Torna il Festival “I Suoni delle Alte Marche 2024“. La 2ª edizione della rassegna promossa dall’Unione montana del Catria e Nerone in collaborazione con i Comuni di Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant’Abbondio, è stata presentata in Provincia dal presidente dell’Unione montana del Catria e Nerone Alberto Alessandri e dal curatore artistico Sandro Pascucci, insieme al vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini a suggellare il legame della manifestazione con Pesaro 2024.

“Sarà un suggestivo viaggio sonoro tra aria, acqua, terra e fuoco. Con 19 eventi nel segno di musica, concerti, proposte teatrali e incontri con poeti e scrittori – sottolineano gli organizzatori –. La rassegna partirà mercoledì 7 e terminerà sabato 26 ottobre. Mettiamo in campo una rete unica di collaborazioni e sinergie, con operatori specializzati del settore. Alcuni dei quali ormai di comprovata esperienza, come l’Accademia del Teatro di Cagli, l’Associazione culturale Francesco Tarducci e Tam (Teatro Alte Marche Compagnia)”.

In cartellone, tra gli altri artisti, il concerto “Musiche dal Mediterraneo“ con Andrea Franchi e gli Akrovatis (primo appuntamento 7 agosto, alle 21, ad Apecchio al Chiostro di Palazzo Ubaldini), i recital pianistici di Marco Ottaviani, Mario Mariani e Paolo Marzocchi con Benedetta Saglietti, il chitarrista Eugenio Della Chiara, il soprano Laura Muncaciu con l’organista Giovanna Franzoni, i Cantori Animati, la musicista e attrice Nicoletta Magalotti, i Munedaiko e tanto altro.

Ha spiegato Alessandri: “Anche se in scadenza di mandato, non possiamo né vogliamo interrompere questo appuntamento. A maggior ragione nell’anno di Pesaro 2024, una grande opportunità in cui siamo chiamati a dare il nostro contributo. La cultura rafforza l’identità locale, attraverso la valorizzazione dei nostri scenari naturali e dei contenitori architettonici. Cultura e turismo nelle Alte Marche sono un connubio inscindibile da promuovere”. “L’apporto prezioso della rassegna alla proposta di Pesaro 2024, nella sua dimensione plurale e con il suo cartellone di livello che contribuirà alla promozione e valorizzazione di tutte le Alte Marche”, è stato rimarcato da Vimini. Ha concluso Pascucci: “Come nella “forma sonata“, dopo l’entrata in scena nell’edizione estiva e il riproporsi nello scorso inverno la rassegna viene ripresa nell’estate-autunno. Componendo e interpretando un nuovo transito estetico e estatico, attraverso i territori interni dell’Appennino basso pesarese e anconetano. La scelta di luoghi meno conosciuti per ospitare gli eventi come antichi monasteri, abbazie e borghi immersi nel verde offrirà un’occasione in più alla musica, alla narrativa e alla poesia per esprimersi all’interno di scenari unici. Si guarda anche al contatto con le comunità coinvolte, secondo un’idea di promozione territoriale di rete per portare le Alte Marche a diventare una destinazione unica, forte e coesa su tutti i fronti. Non ultimo quello culturale e artistico”. Presente il pianista Mario Mariani. Il programma completo è consultabile sul sito visitaltemarche.it

Luigi Diotalevi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui